, Alessandria 1-09-10
Rincari rette asili nido
Spett. lettori
Con la seguente vogliamo segnalare l’ulteriore rincaro relativo alle rette mensili degli asili nido comunali.In caso di fascia con reddito più alto, vale a dire superiore a 22000 mila euro,la retta mensile è di 300 euro per il part time, e di 400 euro per il tempo pieno comprensiva di buoni pasto. Le riduzioni previste in caso di malattia certificata e consecutiva di 10 o 20 giorni sono pari al 10 e al 30%, quindi vengono rimborsati solo parzialmente i buoni pasto di cui non si usufruisce.Siamo scandalizzati da una simile decisione che va a minare il portafoglio delle famiglie tassando in maniera così subdola un bisogno primario di scuola e di assistenza pubblica senza lasciare spazio a un confronto tra le parti,non si penserà certo di sanare i conti in rosso del comune dissanguando le famiglie già messe alla prova da mille balzelli!
In tutta questa situazione siamo dispiaciuti che un servizio pubblico che dovrebbe essere un conforto per le famiglie con l’hobby del lavoro si avvicini, almeno come costi a un servizio privato per vip.
Cogliamo l’ occasione per ringraziare il personale dell’asilo nido Campi per la professionalità, la competenza e la simpatia dimostrata nei confronti della nostra piccola.
Chiediamo un forum con tutti i genitori dei bimbi frequentanti gli asili per far sentire la voce del “popolo” e informiamo il sig sindaco che ogni qual volta il bimbo resterà assente per un giorno o due ( e succede ),passeremo ugualmente a ritirare il pasto pagato precedentemente.
Barbara Roberto
|