La nostra coalizione, UDC, FLI, I CITTADINI PRIMA DI TUTTO e NOI CREDIAMO IN CHI CREDE IN NOI, per il candidato sindaco GIOVANNI BAROSINI, nasce, cresce e si consolida fra i cittadini, con l’obiettivo di proporre un nuovo modo di governare la città, che tenga in debita considerazione i seguenti e imprescindibili principi: Onestà, Ambiente, Sicurezza e Solidarietà.
Noi riteniamo infatti di essere una nuova, valida e soprattutto credibile alternativa, ai tanti anni di malgoverno della nostra città e siamo certi che se ci verrà data la fiducia lo sapremo dimostrare.
A questo proposito, nella certezza di interpretare gli umori e il pensiero della stragrande maggioranza dei cittadini, ribadiamo quanto segue:
La mancanza di chiarezza nel bilancio della giunta Fabbio, ha raggiunto livelli decisamente preoccupanti.
I cittadini di fronte al protrarsi di questa situazione, nella quale non esiste trasparenza su un problema che riguarda le proprie finanze, sono fortemente preoccupati.
Da tempo si percepisce un diffuso e crescente livello di indignazione, mai raggiunto prima nella nostra città, nei confronti di questa amministrazione.
A quanto sopra si aggiunge il fatto, che una parte non secondaria della maggioranza ha deciso di non approvare più mozioni che riguardino il bilancio, senza la preventiva approvazione dei revisori dei conti e che, per questa scelta, si è vista togliere le deleghe, subito dopo offerte in modo spudorato ad alcuni esponenti dell’opposizione, che sino a pochi giorni prima avevano aspramente criticato, su vari fronti, la maggioranza stessa.
Una situazione assurda, a seguito della quale una maggioranza seria e rispettosa dei cittadini, prendendo atto del proprio fallimento, decretato anche dal mancato rispetto di diversi punti del proprio programma elettorale e dagli innumerevoli e gravi problemi in cui versa la città, conseguenti ad una cattiva amministrazione, avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni.
Rimanere inchiodati alla poltrona come sanguisughe, in una situazione ormai insostenibile, continuare con un accanimento terapeutico ormai improduttivo, oltre che una grave mancanza di riguardo verso l’intera città, denota anche una completa assenza di un minimo di ritegno e di senso civico.
UDC Marco Travaino
I cittadini prima di tutto Pier Carlo Lava
FLI Antonio Silvani
Noi crediamo in chi crede in noi Roberta Bresnik
|