Idee ed esperienze per un confronto sul futuro del SSN
Mercoledì 20 febbraio, Renato Balduzzi, ministro della Salute e capolista alla Camera dei Deputati (Circoscrizione Piemonte 2) per la lista “Scelta Civica – con Monti per l'Italia”, invita professionisti della sanità e cittadini a dialogare sul presente e sul futuro del nostro sistema sanitario.
Scelta civica considera il Servizio sanitario nazionale una conquista di civiltà, un bene comune da difendere, che per la sua complessità richiede un continuo sforzo di innovazione.
Alcune testimonianze di protagonisti del mondo sanitario locale consegneranno esperienze e punti di vista al pubblico della serata, che potrà partecipare al dibattito con interventi e domande.
Una serata di ascolto e confronto che sarà occasione anche per presentare in sede locale l’Agenda Monti per la sanità, sulla quale Renato Balduzzi si soffermerà nel suo intervento, al fine di relazionarne i contenuti con le istanze che emergeranno durante l’incontro.
Insieme a Renato Balduzzi, interverrà tra gli altri Enrico Garaci, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.
L’appuntamento è mercoledì 20 febbraio alle ore 21.00, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Piazza Fabrizio De Andrè, 76, ad Alessandria.
Ufficio Stampa
http://icittadiniprimaditutto.blogspot.it/