Come Capogruppo Idv in Consiglio provinciale sento il dovere di rendere pubblico un disagio crescente e un progressiva distanza dalla compagine di centro sinistra di cui faccio parte.
Il mio mandato politico continuerà fino al termine della legislatura ma da ora in poi, pur non uscendo dalla maggioranza che governa a Palazzo Ghilini, mi considererò libero di valutare di volta in volta i provvedimenti all'ordine del giorno prima di esprimere la mia considerazione.
Pur considerando il lungo periodo di collaborazione che ha visto il mio partito, alle cui direttive nazionali mi sono sempre attenuto e partecipare fattivamente alle scelte amministrative, negli ultimi tempi ho dovuto registrare un progressivo scollamento da un'ottica di fattiva collaborazione.
L'impressione che ho avuto negli ultimi tempi è quella di una progressiva disgregazione della compagine di governo, aggravata anche dal venir meno del ruolo di capogruppo del Pd svolto da Federico Fornaro, a cui faccio i miei complimenti per l'elezione al Senato della Repubblica.
Vincenzo Demarte
http://icittadiniprimaditutto.blogspot.it/