Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 19/04/2025, 4:25

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/05/2013, 15:49 
Non connesso

Lavagno (SEL) : se Magdi Allam vuole le dimissioni di Cecile Kyenge allora chieda anche le mie
E’ con incredulità  che leggo l’e-mail inviata a me, così come agli altri Parlamentari italiani, da Magdi Cristiano Allam.
Nella missiva mi chiede di sottoscrivere una petizione lanciata nei giorni scorsi per chiedere le dimissioni della Ministra Cécile Kyenge, rea di essersi dichiarata, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi di venerdì 3 maggio “italo-congolose” e pertanto di portarsi dentro le culture di due Paesi, ma soprattutto favorevole all’introduzione della norma dell’ius soli.
Capiamo che per il controverso giornalista, convertitosi definitivamente all’arianesimo culturale italico, dopo aver tentato l’esperienza dell’integralismo cattolico e sempre alla ricerca della propria visibilità mediatica, possa risultare indigesto che un Ministro della Repubblica pratichi un atto di onestà intellettuale, ancorchè  evidente rispetto alle proprie origini e persegua una proposta di civiltà come quella per l'acquisizione della cittadinanza per il fatto di nascere nel territorio dello Stato, indipendentemente dalla cittadinanza posseduta dai genitori.
Magdi Allam forse troverà il tempo e il livore per promuovere una petizione per richiedere le mie dimissioni quando scoprirà che sono italiano, ma allo stesso tempo mi sento cittadino del mondo e, fatto ancor più grave, ho sottoscritto, insieme all’intero gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà un Progetto di Legge perché siano modificate le attuali norme sulla cittadinanza.
Fabio Lavagno – Deputato Sinistra Ecologia Libertà
http://icittadiniprimaditutto.blogspot.it/
Immagine

Tutti gli orari sono UTC+01:00