Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 18:05

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ECO-BANK.IT
MessaggioInviato: 05/02/2012, 0:51 
Non connesso

Immagine

ECOBANK, http://www.eco-bank.it qualcuno di voi lo usa? Io ho abbandonato... Delirante dover conservare le bottiglie intere, e la macchina con mille motivi diversi, colore forma, inceppamenti vari, me ne rispuava indietro la meta'.... Per due cent a bottiglia di buoni sconto.... Ci sono vecchietti (poveracci) che fanno delle mezz'ore di code... Impossibile!... Tristezza...

Oggetto del messaggio: Re: ECO-BANK.IT
MessaggioInviato: 01/07/2012, 9:36 
Non connesso

Io, avendolo vicino a casa (quello di via pietro nenni) lo utilizzavo parecchio
Adesso è da un bel po' di tempo che è fuori uso, così come quello degli orti (che è fuori servizio più o meno da quando l'ex dimeglio è diventato unes).
Mi piacerebbe sapere il motivo di questo disservizio (perché ormai è di disservizio che si tratta).
Sono stati spesi sicuramente un sacco di soldi per installare le due macchinette, e dopo poco tempo sono state chiuse.
Spero tanto sia un problema temporaneo, ma sinceramente non so a chi chiedere spiegazioni... Qualcuno ne sa qualcosa?

Si dichiara di non essere operatore economico ai fini IVA, ai sensi degli articoli 1-4-5 del D.P.R. n° 633/72 e successive modifiche ed integrazioni.

MessaggioInviato: 02/07/2012, 22:39 
Non connesso

io avevo visto sul fianco della macchina , c'è scritto chi chiamare x manutenzione, credo AMIU, oppure chiamare consorzio rifiuti.. non ricordo, puoi guardare tu e telefoniamo noi con patata in bocca e accento tedesco ?

purtroppo la macchina dove abiti tu è anche in una piazzetta bazzicata da teppistelli, per cui oltre al disservizio dellamacchina in se che è concreto (come scrivevo sopra, ti spara indietro le bottiglie che non lepiacciono, per forma e colore che legge "anomali"...) spesso e volentieri è in allarme perchè qualcuno ci ficca dentro cose che non c'entrano nulla con le bottiglie... sigh...

ci vorrebbe un controlo dei vigili costante, perchè altrimenti li è un ghetto...
non è che facciano male a nessuno, son ragazzi, ma sono abbandonati a se stessi, a giocare o stazionare seduti per terra vicino ai carrelli del supermercato.. è un problema sociale.. e il discorso sarebbe anche lungo.

comunque triste..

e ecobank è .. una cagata pazzesca...

tra l'altro... le bottiglie che non ti prende la macchina che fai? te le riporti a casa? ma noo ! le lasci li, e mica le schiacci, noooo, che fatica, e che palle, le lasci intere !
infatti ci sono i bidoni della plastica che strabordano...

insomma uno scenario da far schifo...

mentre dicono che a valenza è un sistema perfetto, efficientissimo, sarà così davvero!??!

valenzani?! che dite?!

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 08/11/2012, 14:37 
Non connesso

L'idea è ottima e lodevole, tutt'altro che una cagata... dovrebbe solo essere gestita meglio.
L'ho usato per qualche mese ma da 2 anni non uso più bottiglie di plastica essendomi munita di depuratore d'acqua a casa. :)

Guardate in Norvegia (c'è anche dispenser di sapone per lavarsi le mani e tovaglioli)... il meccanismo è lo stesso.

E in Germania, anche per il vetro.

MessaggioInviato: 08/11/2012, 18:33 
Non connesso

Anche secondo me è tutt'altro che una cavolata. È comunque un incentivo a far la raccolta differenziata.
Io l'ho utilizzato da quando è stato aperto (raccogliendo bottiglie tra amici e conoscenti, visto che ne uso pochissime) e i bonus che mettevo da parte erano soddisfacenti. Il problema è che si perdeva tantissimo tempo perché molte bottiglie non le prendeva al primo colpo o si inceppavamo. Poi qui agli orti l'hanno chiusa da mesi ormai, è ripartita per qualche giorno ma poi l'hanno di nuovo spenta. Problema "risolto". :)

MessaggioInviato: 08/11/2012, 18:53 
Non connesso

Anche io sono della zona e mi sono accorta che la macchina è sempre chiusa... probabilmente c'è un problema tecnico impportante.

MessaggioInviato: 19/03/2013, 17:51 
Non connesso

Visto il continuo disservizio ho inviato email all'azienda.
La loro risposta è che, della raccolta, gestione e manutenzione se ne occupa AMIU che ha deciso, visto i recenti problemi, di sospendere il servizio (ambedue le macchine presenti in città).

Davvero triste.

MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:54 
Non connesso

quindi alla fine il mio "è una cagata pazzesca" era abbastanza veritiero....

ovviamente ero cliente e usufruivo del servizio, e l'espressione sopra era ironica... fantozziana, provocatrice...

ma il succo resta quello.. se non funziona e non si fa nulla per risolvere, resta tale...

cmq ho rispolverato l'argomento perchè oggi 11/3/14 su Radiogold c'è un articolo nella sezione "cultura" (ehm) che dice che fanno la "presentazione" dell'ecobank in una scuola di Valenza..
(http://www.radiogold.it/site/notizia.ph ... b6f22a53ae)

aspettiamo ancora commenti da valenzani....sperando che almeno LA' il servizio funzioni...

quello di Alessandria mi risulta definitivamente morto.
anzi..
ero in contatto con il Dott. Masuelli di AMIU su facebook e gli ho fatto notare che il servizio sospeso ma la macchina aveva spia rossa accesa in anomalia, almeno da fare spegnere la corrente che son soldi "nostri".
hanno spento...

ImmagineImmagineImmagine

Tutti gli orari sono UTC+01:00