Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 18:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GLOBO CONSUMATORI
MessaggioInviato: 19/12/2012, 12:22 
Non connesso

Associazione Nazionale Consumatori: Come programmato, si è recentemente svolta l’inaugurazione della nuova sede di Globoconsumatori in Via Cremona 6 - Alessandria
Un sentito ringraziamento, anzi tutto, alle collaboratrici e collaboratori che, con tanta pazienza, hanno sopportata la mia proverbiale e maniacale pignoleria nei particolari, nelle piccole e grandi cose.
Un ringraziamento ai sostenitori, conoscenti ed amici ( e mi piacerebbe pensare che tutti Voi lo siate), per essere intervenuti a questa inaugurazione della nuova sede di Globoconsumatori.
Come noto, la mia provenienza non è alessandrina e quella culturale/operativa, non proviene dal mondo politico e, men che meno, da quello sindacale ma da quello imprenditoriale, avendo di famiglia avuta un’azienda che dava occupazione a circa 3.000 dipendenti tra gli stabilimenti di Torino ed Orbassano.
Ciò non toglie che, affezionato ormai da più di 10 anni ad Alessandria, ho inteso proporre una nuova e moderna struttura, sia tecnica che pratica, a favore della tutela dei Cittadini/Consumatori.
I sistemi operativi dunque, adottati all’interno dell’Associazione sono di carattere organizzativo ed appunto imprenditoriale, prendendo in carico le pratiche che ci vengono affidate dagli associati e curate dall’inizio alla fine, con dovere di dovizia e professionalità massima.
Quando ho fondato Globoconsumatori, ho messo quale scopo principale, oltre alla tutela dei diritti dei Cittadini/Consumatori, il cercare di sensibilizzare al massimo le Pubbliche Amministrazioni, su quelle che sono le quotidiane problematiche dato anche il momento particolarmente difficile a livello Nazionale e nello specifico della Città di Alessandria, auspicandomi di trovare adeguata comprensione ed ascolto da parte delle medesime circa quanto ci viene riportato dalla cittadinanza, e porre nei limiti del possibile, dei rimedi.
Globoconsumatori, Associazione Nazionale Consumatori No Profit ed Onlus, annovera nella sua dirigenza personaggi che arrivano dal mondo aziendale ed imprenditoriale, sempre più consapevole sulla necessità di corrette informazioni e delle esigenze nei confronti dei Cittadini/Consumatori, investe con proprie risorse, (ma, proprio dal mondo imprenditoriale, ho imparato che è nei momenti “difficili”, se si crede nel proprio operato, che si deve investire, per il futuro) nell’apertura ed inaugurazione della nuova Sede ma non solo, aumenta i servizi posti a disposizione degli associati e utenti.
Infatti, oltre ai già ben noti e collaudati comparti del “Consumerismo” e del “Caf” per la dichiarazione dei redditi, viene istituito:
“GLOB SERVIZI”
a disposizione di tutti coloro che, non sapendo ove rivolgersi, o per mancanza di tempo , abbisognassero di servizi quali, ad esempio:
- Certificati vari presso le Pubbliche Amministrazioni (Anagrafe,Residenza, Famiglia etc) - Visure Catastali e relative Planimetrie - Visura al PRA - Duplicati di Carta di Circolazione o CDP
- Certificazione Energetica - Perdita Possesso Veicolo - Casellario Giudiziale - Visura Camerale in CCIAA - Certificato Camerale
- Etc. Etc. Vengono inoltre, messi a disposizione di tutti coloro ne abbisognassero, spazi di lavoro “Full Services”, onde poter ricevere clienti o quanto altro meglio desiderassero nell’ambito della loro attività. Tali spazi, disponibili ad ore o a giornata, sono onnicomprensivi di servizio telefono, fax, pc, segreteria, collegamento internet .
Personale qualificato e specializzato nei vari comparti, sarà ben lieto di accogliere nei nuovi uffici, coloro i quali pensino poter godere della Consulenza di Globoconsumatori e di GLOB SERVIZI, sia per il Consumerismo che per il Centro Servizi.
Il nostro motto..” La TUA e la NOSTRA UNIONE, fanno “LA FORZA” è significativo della nostra disponibilità e professionalità.
Globoconsumatori Il Presidente Nazionale
Dott. Mario Gatto

Sede Nazionale Via Cremona 6 – 15121 Alessandria (AL) Tel.: +39 0131 261455 r.a. – Fax: +39 0131 317130 r.a. Email: globoconsumatori@globoconsumatori.it www.globoconsumatori.it- globoconsumatori@pec.globoconsuamtori.it C.F. 96048200065 Ex Iscrizione Albo Regionale Piem: D.D. DB 1703 n.108
Seguirà intervista, per immagini e altri dettagli sull'Associazione:
http://icittadiniprimaditutto.wordpress ... nsumatori/

Tutti gli orari sono UTC+01:00