Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 27/12/2024, 0:50

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assorbenti lavabili
MessaggioInviato: 23/02/2012, 9:28 
Non connesso

Vi siete mai chiesti qual è l'impatto ambientale delle migliaia di assorbenti e pannolini che gettiamo?
Questi articoli rientrano nell’elenco dei prodotti con il maggior rapporto peso/volume, cosa che ne rende onerosa la distruzione. In più, una donna nella vita utilizza in media qualcosa come 10000 fra tamponi e assorbenti! I tamponi impiegano circa 6 mesi a biodegradarsi, mentre gli assorbenti usa e getta circa 500 anni (un tempo infinito). L’inquinamento che ne deriva è superiore a quello dei pannolini usa e getta (per ogni bambino si produce circa una tonnellata di rifiuti usando i pannolini usa e getta).
Usare assorbenti lavabili, coppette mestruali o un abbinamento di entrambi, dovrebbe essere una scelta ambientale in primo luogo , ma potrebbe rivelarsi vantaggiosa sia dal lato economico , che da quello della salute. Questa ed altre info a questo link http://digilander.libero.it/Osbox/missplanet_000002.htm.
E anche i maschietti, volendo, possono dare il loro contributo utilizzando salviette lavabili...insomma, ognuno di noi può ridurre di molto la produzione di rifiuti, basta un poco di impegno!

Ah...gli assorbenti, le salviette, i pannolini, i quadrotti struccanti vengono realizzati artigianalmente in provincia di Alessandria....più km. 0 di così!!!!!!!!! ;)

Oggetto del messaggio: Re: Assorbenti lavabili
MessaggioInviato: 23/02/2012, 12:26 
Non connesso

Io utilizzo da anni la coppetta mestruale , ma adoro i tuoi assorbenti lavabili che utilizzo nei giorni di spotting (perdite) o come salvaslip per sentirmi più sicura quando resto molte ore fuori casa. Sono comodissimi, belli da vedere, facili da lavare, io li adoro! E li consiglio a tutte le donne...o almeno a quelle che non se la sentono di provare la coppetta...che ti cambia davvero la vita in quei giorni, anzi, dovresti provarla anche tu! Ciao!! Stefy Lavaligiarossa!

Oggetto del messaggio: Re: Assorbenti lavabili
MessaggioInviato: 23/02/2012, 17:49 
Non connesso

Grazie Stefy!! Sul sito sono online ben 3 linee di assorbenti...e ci sono pure le fantasie da scegliere, quelle per cui le tue amiche ti hanno fatto una capa tanta ;)
Guarda...coppette o assorbenti lavabili, sicuramente l'ambiente ci guadagna, e non è poco. Tra gli esperimenti e gli assorbenti venuti non proprio perfetti (facendoli artigianalmente, capita!)...io ormai ho una scorta talmente vasta di assorbenti lavabili che mi dispiace persino comprare la coppetta e lasciarli nel cassetto! Però effettivamente, fuori casa la coppetta sarebbe più comoda....si si....vedo nel mio futuro una bella coppetta da utilizzare fuori casa, e userò gli assorbenti lavabili per casa....così non scontento nessuno :)
Un saluto!
Sonia

Tutti gli orari sono UTC+01:00