Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 16:58

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/06/2013, 8:40 
Non connesso

C’è chi, in poche righe, scrive “ennesima” fuga di gas alla Solvay (addirittura PFIB, tossico e cancerogeno) con lo stesso distacco di chi guarda il cielo e commenta “ennesima” giornata di pioggia. E’ l’assuefazione, malattia professionale dei giornalisti, che si congiunge con il fatalismo dei cittadini. Non tutti, ma troppi. Dunque anche le cose più enormi non fanno notizia. Che la Paglieri (continua)
Che la Paglieri producesse borotalchi e profumi con l’acqua al cromo esavalente e altri 21 veleni tossici e cancerogeni. Che la Pederbona conferisse latte al cromo e altri 21 inquinanti alla Centrale del latte di Alessandria e Asti. Che entrambe le aziende non si siano costituite parti civili contro la multinazionale belga. Che venisse trasfuso a ignari pazienti il sangue dei donatori Solvay pieno di PFOA (tossico, cancerogeno, teratogeno). Che le autorità sanitarie abbiano ignorato il nostro allarme. Che vengano ancora oggi chiusi pozzi dell’acquedotto comunale perché l’inquinamento della falda non avrà mai fine senza la bonifica dei terreni in cui sono stati nascosti cromo e altri 21 veleni che percolano. Che i più famosi avvocati d’Italia siano impegnati con qualunque mezzo a difendere Solvay per tali fatti e altri, per “avvelenamento doloso delle acque e dolosa omessa bonifica”ecc. Che testimoni al processo mentano tranquillamente al cospetto degli ammalati… e dei morti. Che migliaia di podisti alla stracittadina non alzino barricate bensì sponsorizzino sulle magliette il logo dell’inquinatore. Che tali notizie, insomma, non scandalizzino gli animi e non animino grandi titoli sui giornali come dovrebbero: anche questa è notizia, ma non avrà rilievo.

MEDICINA DEMOCRATICA MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE SEZIONE PROVINCIALE DI ALESSANDRIA

MessaggioInviato: 11/06/2013, 23:48 
Non connesso

Una precisazzione sul PFOA: ho chiesto e sia l'AVIS sia il dottore di fabbrica mi ha detto che i dipendenti Solvay possono tranquillamente donare il sangue, anche se "portatori" di PFOA che come sappiamo è bioaccumulabile.. (cioè credo non più smaltibile dall'organismo) perchè il sangue dopo essere donato è centrifugato, per cui il PFOA viene smaltito, anzi, paradossalemente donare il sangue fa bene perchè lo depura dal pfoa, e poi questo viene mandato in discariche di smaltimento rifiuti speciali, da quello che ho capito.

Una buona notizzia: finalmente il PFOA verrà tolto dalla produzione in anticipo dall'accordo internazionale (credo! correggetemi) che dava come termine il 2015, mentre a fine giugno 2013 cesserà di essere utilizzato, al suo posto ci sarà il "ciclico", così chiamato.
che non è acqua santa, però è già qualcosa.
anke questo prodotto verrà studiato e monitorizzato attraverso gli esami del sangue.

Spero di aver contribuito alle discussioni, saluti !

MessaggioInviato: 12/06/2013, 18:00 
Non connesso

Sedicente dipendente Solvay, purtroppo le informazioni che molto gentilmente hai voluto condividere, sono assolutamente fuori da ogni realtà frutto di ignoranza totale o sono uno scherzo e quindi replichiamo con queste poche righe in quanto nostro maggiore interesse è fare informazione chiara e trasparente alla popolazione. Sul nostro blog http://medicinademocraticaalessandria.blogspot.it sono riportati dati scientifici, frutto di studi sul tossico, cancerogeno e teratogeno PFOA, se i pesci del Po cambiano sesso perchè il PFOA dovrebbe far bene all'essere umano??? Per quanto riguarda l'utilizzo in produzione del PFOA, Medicina democratica sono anni che si batte affinché venga eliminato, Solvay continua a rinviarne la fine di giugno in giugno e probabilmente non sarà neppure giugno 2013. Capiamo il tuo anonimato in quanto Solvay in base alle tue talmente assurde affermazioni non ti darebbe certamente un premio!
p.s. Medicina democratica non replicherà ulteriormente messaggi con firma anonima.

MessaggioInviato: 12/06/2013, 22:20 
Non connesso

Non li voglio neppure i premi.. mai preso uno e mai cercato...

Mi preme sottolineare che non e' uno scherzo o altro ! io ho detto la verità, quel che ho chiesto, quel che mi hanno risposto, ne piu' ne' meno.

Non dico chi sono perche' vedo che da nessuna parte sul web ci sono commenti firmati e quindi non voglio essere io il primo, se un giorno altri colleghi scriveranno non mi farò problemi !

Se non mi vorrai rispondere amen, non perdere tempo con me.

MessaggioInviato: 15/06/2013, 14:16 
Non connesso

sono passato all'AVIS e ho chiesto.
mi è stata data conferma che il sangue viene centrifugato quindi in teoria non c'è pericolo che il PFOA vada nelle donazioni di sangue.
mi hanno detto che il sistema dei contenitori di plastica (è stato abbandonato da tempo il vetro) ora permette di suddividere in 4 la donazione e di aiutare 4 determinati ambiti, esempio lecemie (piastrine) tumori e altro.
mi hanno dato i numeri e i nomi dei medici del centro trasfusionale del'ospedale ss. Biagio e Arrigo.
andrò a fondo su questa cosa e porterò qui documenti nero su bianco.
non ho nulla contro Medicina Democratica, anzi, tanto di cappello per la determinazione e la voglia di andare a fondo e che giustizia sia fatta se ci sono state nefandezze.
però sono per la verità a tutti i costi.
saluti.

Tutti gli orari sono UTC+01:00