Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 19/04/2025, 12:18

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/06/2011, 20:27 
Non connesso

signor sindaco, potrebbe giustificarmi questa scelta?
le allego il volantino dei sindacati USB che abbiamo ricevuto per pubblicazione, ma come sa non ci accontentiamo di fare diffusione di comunicati, vorremmo un dialogo aperto e costruttivo.

saluti

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 29/06/2011, 9:42 
Non connesso

Non c'é proprio nulla da giustificare!

L'assunzione a tempo determinato é tale, con qualunque forma contrattuale venga stilata, e, pertanto, nessuno licenzia nessuno.
E, soprattutto, nessuno ha mai promesso niente perché non é possibile farlo attraverso la stabilizzazione.
E' come se volessi far assumere i cosiddetti dipendenti "Bassanini" del Comune trasformando il loro contratto a tempo indeterminato. Non è possibile farlo.
Nel settore privato coloro che sottoscrivono i contratti a termine non vengono considerati lincenziati a conclusione del contratto, quindi non capisco perché si dica che il Sindaco Fabbio "licenzia 28 lavoratori precari degli asili nido e decida di lasciare senza stipendio 28 famiglie".
Se qualche sigla sindacale ha fatto promesse impossibili da mantenere, solo loro dovranno risponderne.
Questa Amministrazione ha cercato i modi per ovviare a questa situazione ma la legge è assolutamente chiara in tal senso.
Comprendo benissimo che questo potrà causare problemi per alcune famiglie, e sono d'accordo nel dire che non vanno lasciati soli, per questo i servizi sociali sono allertati a supportare i casi per i quali emergeranno reali problematiche.
Ma mi permetto di dire, sommessamente, che il loro diritto ad avere un lavoro è uguale a quello di tutti coloro che in questo momento ne sono alla ricerca.

Percarlo Fabbio
Sindaco

MessaggioInviato: 01/07/2011, 13:23 
Non connesso

purtroppo in molte cose sono d'accordo con lei.
Non credo che lei voglia mandare in rovina famiglie e alcuni organismi sindacali vedono troppo le cose dal loro punto di vista, ma in questo caso non mi riferisco alla vicenda in questione perche' sono troppo disinformato.
Il mio invio era come sempre uno stimolo al dibattito.
Purtroppo lei e' anche dalla parte della ragione quando parla del lavoro a termine.
E che dire di quelle persone che lavorano da "panorama" e sono assunte per due settimane? Tristezza.

Ma io volevo porre l'attenzione su alcuni aspetti:

1. Il comune e' costretto a non rinnovare i contratti ?
2. Per quale ragione? Economica suppongo
3. Non si pensa all'esperienza maturata e specifica del personale, come valore aggiunto?
4. A settembre verranno fatti altri bandi, altre graduatorie, ma l'affezione degli utenti viene mai presa in considerazione?
5. E' cosi' oneroso tutto questo meccanismo?

Le faccio sapere che oggi e' l'ultimo giorno di asilo e le colleghe di mia moglie hanno pianto perche' proprio l'ultimo giorno sono state spostate in un altro asilo per coprire un'assenza..cosi' non hanno visto i "loro bambini" l'ultimo giorno, prima del passaggio alla materna.
Figuriamoci le maestre precarie, ne conosco molte.
Insomma questo e' un po' piu' di un mestiere, e' una missione, credo che ci andrebbe un po' piu' di "sensibilita'" nel cercare di non buttare l'esperienza alle ortiche, e nel dare ai bambini un riferimento solido, anche all'asilo.

Dedicato alle maestre sandy e simonina

ImmagineImmagine

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00