Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 17:58

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: proposta tipo "eccobus"
MessaggioInviato: 26/05/2011, 18:42 
Non connesso

buonasera signor sindaco, un servizio di navette a chiamata come l'ECCObus, con tariffa standard atm, ma allargato a tutta la città e gestito da una buona programmazione centrale non potrebbe risolvere molti problemi? negli stati uniti a new orleans, una città molto europea funziona bene.
praticamente l'utente chiama il bus, dice a quale fermata è e il servizio gli risponde dicendo tra quanto arriverà in base ai calcoli e in base agli utenti sull'autobus.
ovviamente non è precisissimo negli orari e si rischia di slittare di 20 minuti i tempi, ma credo che possa valere la pena provare, così facendo verrebbero servite unsacco di fermate di solito deserte.
verrebbe ottimizzato il servizio, a chiamata, senza sprechi, e magari con un perioddo di rodaggio, si potrebbe tendere ad un buon servizio esteso a tutta la città.
è come una linea "jolly", che tappa i buchi delle altre, oppure un taxi a prezzi atm.
che ne pensa? sembra un po' una cosa campata per aria nè?
:-)
io ci proverei.
saluti.

Oggetto del messaggio: Re: proposta tipo "eccobus"
MessaggioInviato: 14/06/2011, 13:17 
Non connesso

attendo cortese risposta, saluti

MessaggioInviato: 25/10/2011, 10:15 
Non connesso

Allo stato attuale il sistema di trasporto urbano è concepito per coprire linee storiche verso luoghi (penso alle scuole, all'ospedale ecc.) che vedono il maggiore interesse da parte della cittadinanza con passaggi scadenzati con regolarità e (salvo rarissime eccezioni) estrema puntualità.
Cambiare non mi parrebbe proficuo, per nessuno.

Cordialità

Piercarlo Fabbio
Sindaco

MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:01 
Non connesso

grazie, trovo il sito del comune un po' complicato a volte, ma capisco la vastità degli argomenti trattati e al complessità (come mi hanno suggerito altri utenti di questo forum).

metto in allegato nel forum la mappa. cito l'origine.

un saluto.

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00