Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 18/04/2025, 1:09

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ecco come volevasi dimostrare
MessaggioInviato: 28/10/2011, 10:47 
Non connesso

Quanto successo al centro commerciale COOP archi il 26 ottobre.....ci avvicina alle realtà urbane delle grandi metropoli. Peccato che Alessandria è piccola quindi se si continua a far finta di nulla tra poco non si potrà più uscire di casa.

Oggetto del messaggio: Re: ecco come volevasi dimostrare
MessaggioInviato: 01/11/2011, 5:18 
Non connesso
Amministratore

ma è sempre stato così. Ad alessandria sono sempre successi fatti di cronaca nera eclatanti anche in passato. Pensiamo anche solo alla rivolta del carcere cittadino. Credo fosse il 74 o qualcosa del genere.
Voglio dire questi avvenimenti sono eccezionali, assolutamente terrorizzanti, sono d'accordo ma io non noto che ci sia stato un incremento della criminalità quotidiana e della pericolosità in città. La penso solo io così? Le telecamere di cui ci hanno parlato e straparlato qualche tempo fa non vi tranquillizzano? In centro pare che siano ovunque. Si chiama telecamera amica. Sarebbe bello avere i dati riguardo l'utilizzo di queste telecamere. Quanti reati sono stati individuati e se c'è effettivamente un effetto calmante sui potenziali delinquenti.

MessaggioInviato: 02/11/2011, 2:59 
Non connesso
Amministratore

per aggiungere pepe alla discussione...

ALESSANDRIA: Sette cassonetti dati alle fiamme in città nella sera di Halloween con 10 mila euro di danni

E’ costata quasi 10 mila euro, all’AMIU e a tutti gli alessandrini che pagano la tariffa sui rifiuti, la notte di Halloween. Sono stati ben 7 in 5 ore, i cassonetti dati alle fiamme da persone irresponsabili che non hanno avuto altro di meglio da fare che “divertirsi” incendiando cassonetti di rifiuti in via Palestro, via Don Bosco, piazza Divina Provvidenza, via Tortona, strada per Solero, via Brodolino e via Giuseppe di Vittorio.

Il primo atto di vandalismo è iniziato ieri sera poco dopo le 19,30 e l’ultimo si è concluso poco dopo mezzanotte. Tutti, praticamente sono stati incendiati da ignoti. I Vigili del Fuoco di Alessandria, sono prontamente intervenuti in ogni zona ed hanno spento le fiamme in pochi minuti, ma ogni cassetto è rimasto danneggiato in maniera grave e in molti casi irreparabile.

Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini cercando di capire se le numerose telecamere posizionate nelle varie zone della città hanno possono aver ripreso i colpevoli che rischiano l’incriminazione per danneggiamento.

1° novembre 2011
fonte oggicronaca.it
http://www.oggicronaca.it/2011/11/01/al ... halloween/

MessaggioInviato: 04/11/2011, 17:32 
Non connesso

Riguardo a questo mi chiedo che fine faranno i cassonetti del porta a porta che non saranno più utilizzati. Ma non si potevano riutilizzarli mettendoli in strada, invece di comprarne di nuovi? Ma magari conviene così e questi vengono rivenduti ad altre città, chissà.

MessaggioInviato: 07/11/2011, 23:54 
Non connesso

Mi spiace non concordare su quanto si afferma, in quanto la nostra città, purtroppo è nelle prime posizioni della classifica in Italia, per quanto concerne scippi e furti nelle abitazioni e la zona di corso Felice Cavallotti è quasi certamente ai primi posti nella città. I residenti e i commercianti, sono stanchi e delusi della mancanza di attenzione e controllo, inoltre le telecamere richieste e promesse a seguito della fiaccolata, non sono mai state installate, così come l'illuminazione a led.
A questo proposito con il gazebo de "I cittadini prima di tutto", sono state recentemente raccolte 500 firme, fra cui 30 commercianti (alcuni dei quali hanno affermato di volere trasferire l'attività in un altra zona della città), per richiedere quanto sopra, per cui ci auguriamo che i cittadini vengano ascoltati.
Pier Carlo Lava

MessaggioInviato: 08/11/2011, 1:22 
Non connesso
Amministratore

Cita:
Mi spiace non concordare su quanto si afferma, in quanto la nostra città, purtroppo è nelle prime posizioni della classifica in Italia, per quanto concerne scippi e furti nelle abitazioni
fonte?

MessaggioInviato: 08/11/2011, 1:34 
Non connesso
Amministratore

ho trovato questo http://www.ilpiccolo.net/articolo.php?A ... E150F9C1DA

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00