alla fine temo questo... Vigili urbani vorrebbero la ztl, le persone che tengono alla salute e vorrebbero la ztl, e ci metto dentro anche sindaco e dottoressa testa dell'ufficio biciclette e disability manager (ricordo che al nostro colloquio esclamò che alessandria è veramente una città difficile, lasciando intendere molto fuori dalle righe, e sentivo che era d'accordo con noi, ma aveva le mani legate).
Tutti vorrebbero la città con la ztl al centro, anche il sindaco, per passeggiare con la famiglia e il suo cane ( con sacchetto x le deiezioni al seguito, si intende)
MA...
Le autorità sono IN MANO AD UN PUGNO DI COMMERCIANTI che evidentemente fanno il bello e cattivo tempo ad alessandria.
Non ho detto nulla di nuovo, soltanto ovvietà.
Ho espresso opinioni personali del tutto opinabili.
Ma stufo anch'io e rinforzato dai vostri commenti, una cosa intendo farla:
visto che non ho il tempo di fare il giro dei negozi, e so che mi direbbero il falso oppure perderei del gran tempo a parlare con poveri commessi che non ci possono fare nulla perchè "il padrone è assente", in attesa di ulteriore incontro con la dottoressa Testa boicotterò i negozi che mi diranno che erano a sfavore della ztl.
Nessun problema.
Questo lo faro' a carattere personale, mentre come associazione proseguiremo il percorso intrapreso x scoprire chi ha detto "no" e chi "si" alla ztl.
Poi daremo semplicemente un cartello a chi ha detto "si" e li pubblicizzeremo gratis sui nostri canali mediatici.