Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 18:21

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ZTL sperimentazione
MessaggioInviato: 04/07/2011, 23:13 
Non connesso
Amministratore

per completezza di informazione riporto la risposta del Dott. Riposio

Buongiorno,
Le assicuriamo che Via Milano è tutt'altro che dimenticata: nel corso dell'anno 2010 vi sono state accertate 459 violazioni del codice della strada.
Limitazioni al traffico sono state oggetto di sperimentazione, come ricorderà, l'anno scorso, ma l'Amministrazione comunale ha ritenuto di non interdire ulteriormente la circolazione.
Verranno in ogni caso disposte le opportune verifiche e l'intensificazione dei controlli stradali, al di là della realizzazione degli incassi, che non sono l'obiettivo della nostra attività.

Cordiali saluti.

Renzo Riposio

V.ce Comm. Renzo Riposio
Polizia Municipale di Alessandria
Ufficio contravvenzioni
tel. 0131515607 fax 0131515635

MessaggioInviato: 14/07/2011, 16:41 
Non connesso

Mi fa ridere che il concetto di via "non dimenticata" sia tradotta in "nel 2010 sono state accertate 459 violazioni del codice della strada".Questo significa che,in pratica,si sia risolta la situazione in tale via?Mi pare di no.Bisogna cambiare la mentalità di chi si sente autorizzato ad utilizzare l'auto anche quando potrebbe tranquillamente farne a meno.E una parte di responsabilità DEVE prendersela l'attuale amministrazione che ha formalmente eliminato la ZTL nel luogo dove dovrebbe esistere per logica e buon senso:IL CENTRO CITTA.
Io sono veramente stanco di sentire ogni sorta di ipocrisie al proposito,stufo di respirare l'aria tra le più inquinate d'Italia,stufo dell'ignoranza con la quale i colleghi negozianti hanno sostenuto l'eliminazione della ZTL per l'assurda idea che l'accesso con l'auto fosse un viatico per aumentare le vendite.NON E' VERO!Chi va a fare la passeggiata in centro,magari,vorrebbe non rischiare di essere investito se,per caso,si azzarda a spostarsi qualche metro più in la rispetto a Corso Roma.

In Via Trotti non si può nemmeno uscire con la scala a lavare i vetri senza rischiare di essere investiti da auto che viaggiano come in autostrada.Lasciamo stare poi quando ogni momento chi deve accedere ad uffici e negozi,lascia l'auto in mezzo ai vasi dissuasori.UN DISASTRO!

MessaggioInviato: 15/07/2011, 0:35 
Non connesso

alla fine temo questo... Vigili urbani vorrebbero la ztl, le persone che tengono alla salute e vorrebbero la ztl, e ci metto dentro anche sindaco e dottoressa testa dell'ufficio biciclette e disability manager (ricordo che al nostro colloquio esclamò che alessandria è veramente una città difficile, lasciando intendere molto fuori dalle righe, e sentivo che era d'accordo con noi, ma aveva le mani legate).
Tutti vorrebbero la città con la ztl al centro, anche il sindaco, per passeggiare con la famiglia e il suo cane ( con sacchetto x le deiezioni al seguito, si intende)
MA...
Le autorità sono IN MANO AD UN PUGNO DI COMMERCIANTI che evidentemente fanno il bello e cattivo tempo ad alessandria.
Non ho detto nulla di nuovo, soltanto ovvietà.
Ho espresso opinioni personali del tutto opinabili.
Ma stufo anch'io e rinforzato dai vostri commenti, una cosa intendo farla:
visto che non ho il tempo di fare il giro dei negozi, e so che mi direbbero il falso oppure perderei del gran tempo a parlare con poveri commessi che non ci possono fare nulla perchè "il padrone è assente", in attesa di ulteriore incontro con la dottoressa Testa boicotterò i negozi che mi diranno che erano a sfavore della ztl.
Nessun problema.
Questo lo faro' a carattere personale, mentre come associazione proseguiremo il percorso intrapreso x scoprire chi ha detto "no" e chi "si" alla ztl.
Poi daremo semplicemente un cartello a chi ha detto "si" e li pubblicizzeremo gratis sui nostri canali mediatici.

MessaggioInviato: 15/07/2011, 11:33 
Non connesso

Guarda,Ale,non credo esista una lobby di commercianti,esiste solo una amministrazione che ha cercato di barattare voti con favori.In questo caso il favore era di togliere la ZTL e ,contro ogni logica,è stata fatta per assecondare il volere di chi ha eletto la giunta e anche per principio,basta fare qualcosa contraria a quanto fatto dalla Scagni.La stessa cosa capita per il porta a porta.In campagna elettorale è stata promessa la sua eliminazione?Via,allora,anche se ci prenderemo multe dalla comunità europea per non aver raggiunto le percentuali richieste.
Non mi ricordo se mi hanno chiesto opinioni sulla ZTL,forse si,ma ho un ricordo vafo.Comunque ho risposto che ero favorevole alla sua attuazione.

MessaggioInviato: 17/08/2011, 15:20 
Non connesso
Amministratore

se definiamo lobby un'associazione che tutela gli interessi dei suoi iscritti e che cerca in questo modo di influenzare le scelte politiche, la lobby dei commercianti esiste altrimenti non si spiegano alcune scelte

MessaggioInviato: 01/09/2011, 18:32 
Non connesso

Le scelte vengono fatte a priori,dall'amministrazione,in questo caso di centro destra,per l'idea che il commerciante sia,per definizione,di idea politica destrorsa.Questo,fortunatamente,non è del tutto vero.

MessaggioInviato: 02/09/2011, 11:43 
Non connesso
Amministratore

la ztl dovrebbe essere solo di sinistra? è un argomento che non mi convince. Secondo me i commercianti sono convinti che le auto in centro siano una risorsa e l'amministrazione comunale li ha favoriti

MessaggioInviato: 04/09/2011, 15:50 
Non connesso

io comunque mi sono stancato e prima di servirmi in un negozio della zona chiedo se è favorevole alla ztl, altrimenti boicotto. x claudio : so che sei un'eccezione. E' davvero assurda questa stasi. Perchè non fanno un sondaggio serio a tutta la popolazione alessandrina invece che a 4 commercianti che non abitano neanche qui, magari. Su radiogold ci sono 2000 commenti negativi alla ztl, li leggessero i commercianti e il comune..

ImmagineImmagineImmagine

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00