Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sito internet del comune
MessaggioInviato: 05/07/2011, 13:02 
Non connesso

buongiorno,
ho visto il sito del comune di asti, www.comune.asti.it e mi è tornato il pensiero "ma perchè non abbiamo un sito così anche NOI?"
in tanti si lamentano del sito del comune, anche tanti che ci lavorano lo trovano labirintico.
lei che è così tecnologico e aperto alle novità che cosa ne pensa?
Non è certo immediato ne accattivante come il suo sito personale.
Ci saranno prospettive di meglioramento?
Immagino come sempre sia una questione di costi, ma essendoci dentro anche per lavoro, credo anche di ottimizzazione delle risorse.
Il comune e la sua struttura che passi ha fatto in questo senso?
Ci sono progetti in corso o in programma?
Ho visto impiegate con faldoni enormi fare copia, trascrivi, su file excel.
Ci fossero degli ottimizzatori come nella mia azienda darebbero bacchettate sulle mani.
Un saluto.

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio: Re: sito internet del comune
MessaggioInviato: 06/07/2011, 11:50 
Non connesso
Amministratore

non per fare l'avvocato del diavolo ma non mi pare che il comune di asti sia così chiaro. Sono andato su entra in comune e ci sono una miriade di link.
devo dire che organizzare le attività in modo accessibile per un comune in un sito web non è semplice.
il comune di alessandria ha cercato di strutturare le informazioni secondo gli eventi della vita classificati anche dal cnipa, questo per dire che si vede che uno studio dietro è stato fatto poi potrebbe essere migliorato ma una base di partenza c'è
il sito personale di un politico è comunque più facile da gestire non essendoci tutte quelle informazioni che si richiedono ad un comune

MessaggioInviato: 06/07/2011, 11:51 
Non connesso
Amministratore

ah come p.s. troverai sempre tanti che si lamentano di siti di pubbliche amministrazioni, è un must, impossibile farne a meno

MessaggioInviato: 06/07/2011, 12:45 
Non connesso

Sono un webmaster autodidatta. Un po all'antica. Tradotto nei tempi di rapida obsolescenza tencologica moderna un'anzianità decennale. Quanto basta per essere molto legato alla purezza del linguaggio html tout court. Non é difficile fare un buon sito accessibile, semplice e chiaro. Ci vuole la volontà di farlo e investire su chi deve prendersene cura, aggiornandolo. (a suivre)

MessaggioInviato: 03/08/2011, 10:09 
Non connesso
Amministratore

beh con il linguaggio html puro non è che vai molto lontano se non utilizzi almeno un linguaggio di programmazione php e almeno un database semplice

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00