Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 19/04/2025, 7:49

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raccolta rifiuti , fine porta a porta
MessaggioInviato: 05/07/2011, 10:39 
Non connesso

Buongiorno Sig. Sindaco , mi ha fatto veramente piacere ricevere l’avviso che da Luglio ’11 sarà interrotta la raccolta differenziata “Porta a Porta”.
Nel volantito recapitatomi si spiega che la raccolta porta a porta era troppo onerosa , eh già ,mentre altre amministrazioni comunali in Italia non solo pareggiano i conti ma ci guadagnano pure il nostro comune non solo non ci guadagna un centesimo ma fa un buco di centinaia di migliaia di Euro…
Visto che il porta a porta termina , ci sarà sicuramente una diminuzione delle tariffe sui rifiuti per noi cittadini ….Vero???
Oppure ci toccherà coprire quei “buchi” che qualcuno ha fatto ???
Temo fortemente di sapere già la risposta …

MessaggioInviato: 06/07/2011, 11:41 
Non connesso
Amministratore

in effetti anche a me piacerebbe sapere come mai solo da noi non funziona

MessaggioInviato: 14/07/2011, 12:07 
Non connesso

Mi interesserebbe approfondire i motivi che hanno portato alla scelta ,a mio avviso illogica,di ritornare ad un tipo di raccolta rifiuti su strada.Mi vengono in mente alcune domande,che,credo siano di interesse della collettività.

1)Perchè sono stati acquistati nuovi bidoni?Non era meglio utilizzare,per quanto possibile i bidoni ancora giacenti nel piazzale AMIU che venivano usati in passato ed eventualmente integrare con l'acquisto di nuovi,solo in caso di effettiva impossibilità di utilizzo dei vecchi?

2)Come si intende ovviare all'eliminazione complessiva di centinaia di posti auto in città a causa del posizionamento dei bidoni lungo la carreggiata?In molte vie ,la disponibilità di parcheggi era già diminuita a seguito del ridisegno delle strisce bianche,effettuata in maniera illogica e atta solo a creare disagi a chi vorrebbe cercare di parcheggiare i modo da non essere passibile di contravvenzione.

3)Come si concilia la paventata volontà di contenere i costi con l'assunzione,all'interno della azienda comunale di cariche politiche che poco o nulla hanno a che fare con l'organizzazione e l'efficienza della struttura stessa?Mi riferisco alla futura nomina a dirigente di un ben noto consigliere comunale che nulla ha avuto a che fare,nella sua attività con una professionaltà che deve essere richiesta nel riconoscimento di tale ruolo in un settore cosi specifico?Come si coinciliano con tale desiderio di contenere i costi, le autonomine di amministratori a ruoli differenti e contemporanei come quello di responsabile del verde pubblico della Cittadella?Non sarebbe meglio,per migliorare l'efficienza,rafforzare l'organico,investire su mezzi e risorse invece di assecondare solo ed unicamente interessi personali dei singoli?

Se riceverò cortese risposta riguardo i temi da me esposti,sarà mia cura sottoporre all'attenzione,ulteriori richieste sull'argomento trattato.
Grazie

MessaggioInviato: 17/08/2011, 15:21 
Non connesso
Amministratore

c'è una raccolta di firme contro questa decisione, se a qualcuno interessa posso fornire maggiori dettagli

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00