Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 16:58

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/07/2014, 12:04 
Non connesso

Immagine

posto un link ad AL_news.
noi ci siamo dentro fino al collo. e voi?
il nostro pupone ormai ha 11 anni e ci supera quasi in altezza, avevamo pensato "il cellulare no, quando sarai più grande"... sì, ma quanto più grande?
il passaggio dalle elementari alle medie è stato un salto nell'iperspazio.
ora anche non volendo si è trovato in mano già il telefono di terza mano della nonna, poi quello del papà, e ora la promessa di uno smartphone.
da parte mia farò esattamente quello che c'è scritto nell'articolo, non proibendo, ma condividendo con lui , mettendolo in guardia, spiegandogli le cose, e stando al passo.
mi informerò anche riguardo le app per il "controllo genitoriale" o il blocco di certi contenuti, o quella della locazione gps.
ho letto che ci sono molte strade da percorrere.
la cosa che spaventa è l'utilizzo a scuola.
io sinceramente lo proibirei e lo farei mettere in cassette di sicurezza durante le lezioni, spento o silenziato, insegnerei ai ragazzi a fare così.

La psicologa risponde
"Mamma voglio il cellulare"
Valeria scrive alla psicologa per richiedere un parere su come gestire le richieste del figlio: vuole un cellulare personale e un profilo Facebook, come tanti suoi compagni, in vista del passaggio dalla scuola elementare alla scuola media
http://www.alessandrianews.it/alessandr ... 65373.html

Tutti gli orari sono UTC+01:00