Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 19/04/2025, 7:40

Tutti gli orari sono UTC+01:00

VUOI RIAPRIRE IL MURO GRIGIO?
SI - INCONDIZIONATAMENTE NON MODERANDO I COMMENTI 37%  37%  [ 11 ]
SI - MA MODERANDO I COMENTI IRRISPETTOSI 33%  33%  [ 10 ]
NO 30%  30%  [ 9 ]
Voti totali: 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/09/2009, 21:50 
ho scoperto du http://www.forzagrigi.it un mondo che non conoscevo.
non prendetemi in giro, io di calcio non capisco nulla, e mi appassiono a guardare scapoli e ammogliati tanto come juve milan, ma c'è un ma.

devo dire che quando gioca l'italia, o sento parlare dei nostri GRIGI,e della loro storia, mi viene un brivido nella schiena, sincero, e vorrei avere qualla scintilla in più, per condividere la gioia con i miei concittadini sfegatati fan.

non mmi dilungo ora, ma io ci terrei a contattare i grigi, la tifoseria, e dirgli che qui è uno spazio tutto libero per loro, ho contattato il sito http://www.forzagrigi.it ma ancora senza risposta.

su questo sito potrete trovare molte informazioni, e anche un po' di storia da non dimenticare, compreso il mitico MURO GRIGIO, chiuso a quanto pare per il cattivo comportamento dei tifosi, ce non conoscono la netiquette a quanto pare.

io sarei disposto ad accettare anche linguaggio scurrile, offese no però, e sarei pronto a monitorare il forum e cancellare gli interventi inappropriati, ma voi che ne pensate? ci terreste come me oppure dite "melgio lasciare lontani gli ultras da qui ? "

fatevi leggere.

ciao !

provo qui sotto a fare un sondaggio.

MessaggioInviato: 02/09/2009, 23:22 
Non connesso

L'argomento merita riflessione. A qualcuno potrebbe sembrare "vigliacco" concedere spazio agli ultras esagitati... però redarguendoli quando esagerano. O si ospitano senza condizioni, o fuori.
Tuttavia, per una storica moderata (su certi argomenti) come me, esiste sempre una ragionevole, per quanto ipocrita possa apparire, via di mezzo. Io sono perplessa circa IL MURO GRIGIO. Quali sono le sue connotazioni, cosa implica, che vuol dire? Attirerebbe elementi fuori di testa, che nulla hanno a che vedere con la tifoseria vera? Personaggi aggressivi pronti solo a menar le mani, fosse pure virtualmente? Attirerebbe così una schiera di guardiani informatici pronti ad ammanettare noi del forum/blog?
Non lo so. Certune saranno leggende metropolitane, altre sono una triste realtà di quello che certi pazzoidi (chiamiamoli così) sono riusciti a combinare nel corso della loro violenta carriera di tifosi (no, meglio non chiamarli così), rovinando il vero spirito del tifo sportivo.
So, per contro, che al di là di quel muro grigio esistono persone amanti del calcio e del fair play anche sugli spalti, che tutto ciò che gridano allo stadio è un "Arbitro cor..." a dire tanto, e dopo la partita tutti amici come prima. Perché la fede calcistica è fede, ma il calcio sempre un gioco rimane. O così dovrebbe essere.
Allora, mi dica chi è salito su quel muro o ha dato una sbirciata: che tipo di tifoso ci si arrampicava?

MessaggioInviato: 03/09/2009, 6:50 
io lancio la palla perchè ci tengo molto che la tifoseria , quelal sana, che crede nel confronto, si possa esprimere liberamente qui.
conosco un sacco di persone tifose dei grigi e il mio collega d'ufficio, storico e informatissimo, dice che sarebbe grande cosa, col luccichio nelgi occhi, ma poi mi ha informato dei casini a cui incorrerei. il muro grigio era stato chiuso dalla curva nord causa problemi e la digos teneva sotto controllo, stessa storia per i commenti di giornal.it che sono stati bloccati. un motivo serio ci dev'essere stato.
quindi io sarai purtroppo per moderare i commenti che siano irrispettosi.
badate che intendo dire "fabbio XXXX " come irrispettosi, non intendo dire "arbitro curnuto", che li fa solo ridere.
non nascondiamoci dietro un polpastrello,le parolacce le posso accettare, dal mio punto di vista, su questo spazio: navigatore avvisato!
questa è l amia opinione , da amministratore di questo spazio, ho anche la responsabilità dei contenuti, e c'è il mio nome e cognome sul dominio, e lo pago di tasca mia, io credo che il mio contributo sia il massimo che possa offrire, poi ho lanciato il sondaggio apposta, vediamo che ne esce.

ciao a tutti.

e viva i grigi sani !

MessaggioInviato: 05/09/2009, 14:47 
Ciao quando ci hai mandato una mail? rimandacela se puoi per favore,grazie :)

Quanto a riaprire il muro grigio ve lo sconsiglio caldamente....per farvi un'idea http://murogrigio.altervista.org

Ovviamente non è stato chiuso per colpa degli Ultras come qualcuno si era già affrettato a spiegare.....

Staff www.forzagrigi.it

MessaggioInviato: 05/09/2009, 15:23 
Non connesso
Amministratore

felicissimo di una tua risposta perchè vuol dire che in qualche modo sono arrivato a voi !

purtroppo devo constatare ceh ho dei problemi con la posta con outlùk (nda: la versione alessandrina del famoso software), che a caso, non recapita alcune mail, ovviamente mica mi avverte, e devo tirare il dado per sapere se sono arrivate a destinazione, sigh !

fortunatamente non avevo scritto più di quello che c'è qui sopra, con toni forse più accorati, chiedendovi un parere.
spero di far trasparire il mio affetto disinteressato per i grigi, e anche se non sono tifoso incallito, nutro un sano brivido di orgoglio alessandrino quando mi arrivano certe belle notizie, e il ricordo del nonno che mi portava al moccagatta a lanciare rotoli di carta igienica nell '84 è ancora vivo in me.

le platee mi emozionano sempre, devo ammettere più per il rock, ma per me sarebbe una grande cosa avere uno spazio CIVILE di discussione, in questo periodo poi in cui il calcio in tv è diventato davvero manicomio.

perchè mi sconsigli questa mia iniziativa?
avete un altro spazio altrove?
oppure siete "relegati" ai commenti nei vari siti o blog?

se ti fa piacere continuiamo anche qui la discussione, non ho problemi di privacy, oppure se vuoi scrivimi alla redazione del BlogAL, sono io il fondatore.
blogalessandria@tiscali.it

e già che ci sono, proseguendo nella scoperta del mondo alessadnrino del calcio, ho scoperto ceh su www.forzagrigi.it avevate linkato BlogAL, grazie tantissime !

ovviamente anch'io vi avevo trovato e linkato già da tempo , ma lo scambio è sempre gradito e doppiamente apprezzato!

e poi se vuoi dimmi in privato come ti chiami, perchè qualcosa non mi torna.. :-) credo di conoscerti... quel logo lo avevo mandato soltanto a certi... non a tutti ! :-D

in definitiva, se tutto quello che sto facendo è fuori luogo, non eistarea dirmelo e magari consigliami come fare per dare risalto alla vita calcistica della nostra amata squadra, qui e su BlogAL.

grazie ! :-D

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 05/09/2009, 17:20 
Ti ho anche risposto via Facebook....in ogni caso rimandami una mail a forzagrigi@forzagrigi.it perchè i motivi per cui non bisogna riaprire il muro preferisco elencarteli privatamente ;)

MessaggioInviato: 05/09/2009, 17:32 
ok visto e risposto. sentiamoci via mail privatamente. mi fido di quel che dici, anche se i dispiace un po', ti ascolto e sto bravo.

Tutti gli orari sono UTC+01:00