Sveleremo programma, candidature e candidato sindaco strada facendo!
Intanto, vi diciamo che
Stefano Bovone, responsabile provinciale della Lac (Lega Abolizione Caccia) è il nostro capolista, che stanno aderendo alla nostra lista attivisti animalisti ed ambientalisti di vario orientamento, che il nostro programma tocca unicamente argomenti che tecnicamente conosciamo bene, vale a dire animali ed ambiente.
Intanto, al fine di rendere note ai lettori del forum quelle che sono state le nostre attività, riportiamo i nostri comunicati stampa del mese di dicembre:
*****
Alessandria, 08/12/2011
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO:
Domenica in corso Roma contro petardi e mortaretti.
Domenica 11 dalle 15 alle 19 in Corso Roma,il gazebo della lista civica “Linea verde animambiente”sarà presente per raccogliere le firme per chiedere il divieto dell’utilizzo di petardi e mortaretti.
Visti i numerosi incidenti annuali e i gravi disagi per animali e persone provocati dallo scoppio dei petardi chiediamo che anche in Alessandria venga proibito il loro utilizzo.
Tutta la cittadinanza in accordo con questa iniziativa è invitata a firmare.
Stefano Bovone
Mail :
info@animambiente.it
Cell.: 348/8921389
Sito:
http://www.animambiente.it/
*****
Alessandria, 15/12/2011
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO:
Angela Spadafora aderisce alla lista civica Linea Verde - Animambiente
Annunciamo ufficialmente la candidatura di Angela Spadafora nella lista per gli animali e l’ambiente “Linea Verde - Animambiente”.
Trentacinquenne, vegan, attivista animalista, impegnata in particolare nella lotta contro la vivisezione e per l’abolizione della caccia, vice-coordinatore regionale di Forza Nuova in Piemonte, dichiara: “Conosco Stefano Bovone da tempo e lo stimo per il suo impegno concreto a favore degli animali. L’idea di una lista civica non ideologizzata politicamente che avesse come unico obiettivo la tutela degli animali e la salvaguardia dell’ambiente mi è da subito piaciuta. Inoltre, l’onestà e la concretezza delle proposte in programma, nonché la serietà e preparazione tecnica delle persone in lista, sebbene alcune politicamente molto distanti da me, mi hanno convinta ad impegnarmi personalmente in questo progetto. Ringrazio i vertici del mio partito per avere acconsentito a questa mia candidatura”.
Ufficio Stampa Linea Verde - Animambiente
Mail :
info@animambiente.it
Cell.: 348/8921389
Sito:
http://www.animambiente.it/
*****
Alessandria, 29/12/2011
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO:
Torino dice no ai botti di Capodanno. Alessandria che aspetta?
In merito alla decisione del Comune di Torino di vietare i botti di Capodanno al fine di tutelare gli animali, Stefano Bovone, responsabile provinciale della Lac e capolista nella lista civica per gli animali e l’ambiente “Linea Verde – Animambiente” che sarà presente alle comunali di Alessandria nel 2012, osserva: “ Quella di sparare petardi la notte di Capodanno è un’usanza dannosa che ogni anno provoca gravi conseguenze per la salute umana, degli animali e per l’ambiente. Ad oggi sono oltre 830 i Comuni italiani in cui è già applicato il divieto di sparare botti in questa notte. E’ tempo che anche il nostro Comune faccia questo salto di civiltà. I cittadini di Alessandria non possono più aspettare. A novembre siamo partiti con la raccolta firme per chiedere al sindaco di vietare i botti sul territorio comunale a Capodanno, ma, vista l’imminenza della festività, considerata la mole delle firme che pensiamo potremmo raccogliere e valutato che la sicurezza di persone, animali ed ambiente vada salvaguardata sempre, non solo a Capodanno, abbiamo deciso di continuare nella raccolta al fine di richiedere che il divieto venga imposto per il giorno di Capodanno e per l’intero anno”.
Ufficio Stampa Linea Verde - Animambiente
Mail :
info@animambiente.it
Cell.: 348/8921389
Sito:
http://www.animambiente.it/
*****
Alessandria, 30/12/2011
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO:
Alessandria ci ha ascoltati: niente botti a Capodanno!
In merito alla decisione del Comune di Alessandria di vietare i botti di Capodanno, Stefano Bovone, responsabile provinciale della Lac e capolista nella lista civica per gli animali e l’ambiente “Linea Verde – Animambiente”, osserva: “Finalmente l’amministrazione alessandrina ha accolto il nostro invito: quest’anno avremo un Capodanno più sicuro per persone, animali ed ambiente! Dal momento, però, che la sicurezza di persone, animali ed ambiente va salvaguardata sempre, non solo a Capodanno, continueremo nella raccolta firme al fine di richiedere che il divieto venga esteso all’intero anno”.
Ufficio Stampa Linea Verde - Animambiente
Mail :
info@animambiente.it
Cell.: 348/8921389
Sito:
http://www.animambiente.it/