Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 30/12/2024, 18:22

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/04/2012, 23:00 
Non connesso

03 Apr. 2012 • POLITICA • Alessandria
Elezioni Alessandria: 34 liste, 16 aspiranti sindaci e un esercito di candidati, ma c'è una defezione [TUTTE LE LISTE] fonte radiogold

Alle 12 di questa mattina sono scaduti i termini previsti per la presentazione delle liste elettorali. Saranno 34 le liste ora sottoposte alle verifiche previste per legge in vista delle elezioni comunali di Alessandria. Intanto, ancor prima di ogni controllo, si registra la caduta del primo movimento politico. Si tratta della la lista di Roberto Marzano in appoggio al sindaco uscente Piercarlo Fabbio. Secondo le prime informazioni si sarebbe ritirate perché priva di alcuni documenti necessari alla presentazione.

Ecco l'elenco dei 16 candidati sindaci con le liste di appoggio presentate questa mattina:

Vignuolo sarà appoggiato da l'Api e la Spiga Rossa;
Parise sarà appoggiato da Parise per Alessandria nuvole;
Rossa sarà appoggiata dai Moderati per Rossa, Insieme per Rita Rossa sindaco, Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Rifondazione comunisti italiani, Idv;
Sestini sarà appoggiato da Alessandria riformista;
Malerba sarà appoggiato dal Movimento 5 stelle;
Daziano sarà appoggiata da TUAlessandria;
Sarti sarà appoggiato dalla Lega Nord;
Barosini sarà appoggiato dai Cittadini prima di tutto Lava, Udc, Alessandria libera, Noi crediamo a chi crede in noi, Unione democratica per consumatori;
Morando sarà appoggiato da Per la nostra città;
Kovacic sarà appoggiato dal Partito Comunista;
Scagni sarà appoggiata da Mara Scagni sindaco;
Fabbio sarà appoggiato da Più Alessandria, Piercarlo fa, Nuovo Psi, Punto di incontro, Pdl, Pensionati con Fabbio, Ambiente;
Canestri sarà appoggiato da Forza nuova;
Rattazzo sarà appoggiato da Crescere insieme ed Etical;
Foresto sarà appoggiato da Politica pulita;
Prigione sarà appoggiato da La destra e Ri-vivi Alessandria.

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 11/04/2012, 8:07 
Non connesso

Vorrei chiedere a tutti i candidati sindaci la propria posizione sul referendum caccia e poi renderla pubblica! Mi aiutate a trovare gli indirizzi mail di tutti? Grazie

MessaggioInviato: 13/04/2012, 8:57 
Non connesso

Seguo, anche grazie al servizio che i gestori del Forum propongono, le varie proposte dei candidati sindaci alle prossime elezioni comunali.
Una cosa che però mi manca è un'analisi della gestione di questi anni da parte di questi candidati. Ma non un'analisi superficiale ma invece un po' più dettagliata, su ciò che di positivo e di negativo secondo loro è stato fatto.

Com'era la situazione economica e finanziaria del comune prima di quest'ultima gestione? cos'è cambiato da allora?
C'era stato un tentativo di ztl che è stato annullato.
Il porta a porta è stato sostituito da nuovi cassonetti in strada.

Ma a parte questo di visisbile cos'è successo in questi anni?

Per esempio io ho letto di 25.000 euro spese per delle biro. E' così? E' possibile? E quali altri sprechi, se ci sono stati, sono stati fatti? E quali cose positive? Quali da protare a termine?

Mi pare che ci sia poca informazione sulla concretezza delle condizioni comunali e spesso molto fumo, e molta 'filosofia'

Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00