Parise chiede che il comune di Alessandria si costituisca parte civile nella vicenda Tra
08 Lug. 2011
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Corrado Parise, che parteciperà alle primarie del Pd di Alessandria per la scelta del candidato sindaco del prossimo anno, sulla vicenda del Teatro Regionale Alessandrino.
L’incredibile vicenda del Teatro Regionale Alessandrino vedrà, a quanto pare, il rinvio a giudizio di diversi amministratori pubblici e tecnici della società di (non) bonifica. Nel caso ciò accada, riteniamo imprescindibile che il Comune di Alessandria si costituisca parte civile nel procedimento giudiziario e richieda il risarcimento degli enormi danni morali e materiali subiti dall’intera città. Un atto doveroso di chiarezza e di responsabilità verso tutti i cittadini di Alessandria, costretti non solo a patire la chiusura del Teatro da circa un anno, ma ad assistere ad una vicenda indegna di qualunque città e paese civile. Perché mai come in questo caso l’espressione ‘parte civile’ acquista senso: gli amministratori dicano non solo a parole, ma con un atto responsabile, trasparente e tangibile, da che parte stanno, quali valori sposano e quale idea di città e di civiltà hanno in mente.
Per quanto la Città di Alessandria sia la principale danneggiata, uguale richiesta non può che riguardare tutti i soci della Fondazione TRA. Doverose e comunque tardive sarebbero, poi, anche al di là di ogni sviluppo giudiziario, le immediate dimissioni degli amministratori alessandrini del Teatro.
Corrado Parise
Fonte Radio Gold
http://radiogold.it/notizie/politica/20 ... 32600.html