15 Lug. 2011
E' scontro nel centro sinistra dopo l'annunciata candidatura di Corrado Parise. Il partito democratico, in un comunicato di Daniele Borioli, ha criticato i toni di Parise, pronto ad affrontare le primarie, ma anche a correre da solo. Per il partito le sue dichiarazioni sarebbero state un attacco all'attuale vicepresidente della Provincia, Rita Rossa e in generale all'operato del centrosinistra.
Ecco il comunicato integrale:
'Parise farebbe meglio a riflettere prima di parlare!
Sempre che condivida con noi l’idea che gli avversari da battere, il prossimo anno, saranno Fabbio e le destre alessandrine, non certo l’amministrazione Provinciale e neppure il Partito Democratico.
Per la stessa ragione ci risulta del tutto incomprensibile l’attacco obliquo che egli rivolge a Rita Rossa come sua potenziale concorrente alle elezioni primarie; accusandola sostanzialmente di scorrettezza.
Eppure nessuno ha avuto da eccepire sul fatto che lui abbia cominciato la propria campagna elettorale senza neppur aver acquisito la legittimazione di candidato alle primarie di coalizione.
Pensiamo, invece, che la disponibilità del vice presidente della Provincia a mettersi in gioco per la città di Alessandria sarebbe occasione per innalzare la qualità della sfida.
Parise per primo dovrebbe apprezzare la possibilità di competere alle primarie con una candidatura in grado di spendere autorevolezza e competenza amministrativa; sempre che siano le primarie e non altro l’obbiettivo al quale egli punta.
Ci auguriamo che, in nome della trasparenza, da lui spesso evocata, possa chiarire a tutti noi e in primis ai cittadini di Alessandria quale partita egli intenda giocare.'
Fonte Radio Gold
http://radiogold.it/notizie/politica/20 ... 32802.html