16 Sett. 2011
Si scalda lo scenario politico in provincia in vista delle elezioni comunali che si terranno ad Alessandria il prossimo anno. Ieri la vicepresidente della Provincia, Rita Rossa, ha annunciato la sua candidatura alle primarie di coalizione del centrosinistra. Oggi un altro candidato alle primarie, Mauro Buzzi, avvierà la sua campagna elettorale. Non sono mancate, inoltre, le reazioni di chi già mesi fa si era fatto avanti per la corsa alla poltrona a Palazzo Rosso. Corrado Parise, attuale dirigente del Pd, ha polemizzato sul regolamento e la data delle primarie annunciate ieri da Rita Rossa.
Parise si è detto all’oscuro di tutto e ha dichiarato di sentirsi sempre più lontano dalle posizioni dei dirigenti del Partito democratico. “E’evidente che da oggi il solco con questi dirigenti è ancora più profondo e diventa irreversibile. La nostra proposta è sempre stata alternativa a quella burocrazia del Pd”, ha scritto in una nota stampa Parise.
Il segretario provinciale del Pd Daniele Borioli ha voluto chiarire che la data delle primarie del 13 novembre dovrà essere ancora confermata e che il regolamento dovrà essere approvato. Per il momento dunque c’è stato solo l’annuncio di disponibilità da parte dei candidati che da adesso dovranno iniziare la raccolta delle firme dei cittadini e tutte le altre azioni previste nei regolamenti dei singoli partiti della coalizione. Il numero degli attori in gioco potrebbe dunque crescere ulteriormente e altri candidati potrebbero essere indicati dagli stessi partiti. Un nuovo candidato potrebbe essere proposto da Sinistra Ecologia e Libertà
Fonte Radio Gold
http://radiogold.it/notizie/politica/20 ... 34439.html