dal gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/145635228844201, post di "Rattazzo Giovanni"
-----------------
Pubblico lettera di risposta alle affermazioni del candidato Sindaco dell’A.P.I.
Rattazzo attacca pesantemente Vignuolo: "Se fosse al Giro d'Italia sarebbe maglia nera"
03/04/12
ALESSANDRIA - Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Giovanni Rattazzo, candidato Sindaco in risposta a Gianni Vignuolo:
"credo sia arrivato il momento di iniziare a ricomporre il quadro politico e chiarire ai cittadini che non sempre ciò che si racconta sui giornali on-line e sui quotidiani corrisponde al vero. Pochi giorni fa, di fronte ad una proposta inapplicabile per garantire la sicurezza stradale nei quartieri di Alessandria, avevo scelto di non occuparmi più delle inopportune esternazioni che arrivavano da altri candidati, ma di fronte all’ affermazione del 2 aprile del candidato a Sindaco dell’A.P.I. ritengo doverosa una replica: nel mese di luglio dell’anno scorso in una conferenza stampa dichiaravo la mia candidatura a Sindaco e nel mese di novembre presentavo ai cittadini in un testo di 17 pagine il programma elettorale, dopo averlo discusso ed elaborato negli incontri con gli stessi.
Credo che il candidato Sindaco dell’A.P.I. al Giro d’Italia avrebbe indossato la maglia nera: è arrivato in ritardo. Inoltre io ho partecipato alle riunioni per la stesura del programma e, quindi, quando ne parlo faccio riferimento ai contenuti; mi pare che da una recente dichiarazione, in seguito ad un articolo con il quale si diceva che il programma del candidato Sindaco dell’A.P.I. era stato copiato dal programma elettorale dell’attuale Sindaco di Milano Pisapia, la risposta sia stata chiara: non aveva partecipato alla elaborazione e stesura del suo programma lasciando intendere che non lo conoscesse neppure: ma questa persona si propone agli alessandrini come Sindaco? Auguri! Sulla novità politica spero che il candidato Sindaco dell’A.P.I. facesse riferimento ai candidati, perché lui sicuramente non è una novità: forse sarebbe interessante ripercorrere le tappe politiche che lo hanno contraddistinto negli ultimi trentacinque anni, evidenziando magari i momenti più alti della “sua politica per i cittadini”.
Crescere Insieme dal 2007 ad oggi si è occupata di tutti quei problemi che hanno preoccupato e non poco i residenti del Comune di Alessandria, mi riferisco all’ambiente, al lavoro, al commercio, alla salute, agli asili nido, al sociale, ai giovani, ecc. ecc.. Ma dove ha trascorso i suoi giorni il candidato Sindaco dell’A.P.I. dal 2007 al 2011?
A fare il presidente dell’A.T.C. incurante dei problemi economici che assillavano i cittadini. Basta mistificare la verità: fuori le vere idee. Ritengo doveroso richiamare tutti i candidati ad una campagna elettorale rispettosa di coloro i quali quotidianamente soffrono e vivono questa crisi economica con grande dignità. Mi rivolgo a chi non ha un lavoro e a chi lo sta per perdere, a chi lotta per non perderlo. Per queste persone chiedo che ciascun candidato a Sindaco dichiari le spese sostenute nella campagna elettorale e da chi ha ricevuto i finanziamenti: penso sia un atto di civiltà, trasparenza e rispetto nei confronti delle persone che il 6 e il 7 di maggio andranno alle urne per eleggere il Sindaco di tutti i cittadini del Comune di Alessandria. Io non ho nessun problema a dichiarare pubblicamente le spese sostenute."