18 ottobre 2011
Il Partito Democratico esprime apprezzamento e sostegno verso l’impegno di Maria Rita Rossa alle elezioni primarie del centrosinistra, per la scelta del candidato alla carica di Sindaco della città.
Sottolinea la competenza e la serietà di una giovane amministratrice, che molto ha fatto in questi anni per la comunità provinciale e che, ora, mette a disposizione le proprie capacità per dare al capoluogo una guida autorevole, in grado di costruire, insieme con le cittadine e i cittadini di Alessandria, un progetto per riaccendere e far ripartire la città.
A dare ulteriore segno delle sue potenzialità, oltre alle adesioni raccolte tra numerosissimi iscritti, oltre all’appoggio già dichiarato di altre forze della coalizione, ci sono le centinaia di firme raccolte tra cittadini ed elettori.
Segno di quanto Maria Rita Rossa, alessandrina da sempre, sia saldamente radicata nella sua comunità, al servizio della quale vuole dedicare i prossimi anni del suo impegno.
Al tempo stesso, il PD evidenzia anche il valore civile e culturale che assume, in questo particolare momento, la candidatura di una donna alla prima carica della città. Di fronte alle difficoltà che le donne conoscono sul fronte dell’occupazione, nel lavoro di cura familiare; di fronte agli attacchi cui la dignità stessa delle donne è sottoposta dai comportamenti di una parte dell’attuale classe di governo, una donna sindaco è in grado di segnare una forte novità e una rinnovata speranza.
Il Partito Democratico manifesta, infine, l’auspicio che le primarie siano anche, e soprattutto, un momento di grande partecipazione popolare e democratica, che coinvolga il maggior numero possibile di elettori e li renda protagonisti di una scelta decisiva per la vita della nostra comunità nei prossimi anni.
Segreteria cittadina – segreteria provinciale PD Alessandria
fonte corriereal
http://corriereal.wordpress.com/2011/10 ... ita-rossa/