4 novembre 2011
La straordinaria partecipazione popolare alla presentazione di Maria Rita Rossa vale più di mille sondaggi e spazza via ogni dubbio, circa la capacità della nostra candidata di mobilitare energie e passioni intorno a un progetto di rinascita di Alessandria.
Tenere insieme competenza, intelligenza progettuale, sentimenti e senso del lavoro collettivo: è questa la forza più grande che si richiede, oggi a un candidato, domani al Sindaco di una città che ha bisogno di ritrovare orgoglio e fiducia in se stessa.
Maria Rita Rossa ha tutte queste qualità. E ieri sera ne ha dato prova, davanti a più di 500 persone, che gremivano l’Ambra come da tempo non accadeva. E questo ci dice che le sue buone idee, i suoi buoni propositi per Alessandria avranno le gambe solide di una larga condivisione: necessaria per tradurle in fatti concreti.
L’unità che il Partito Democratico ha trovato, nella candidatura di Rita, è quindi un valore ben riposto, che servirà non a perseguire gli interessi di una parte politica, ma quelli ben più ampi ed essenziali della comunità alessandrina.
Ed è questo atteggiamento di servizio verso Alessandria e verso la cittadinanza che, ci auguriamo, possa convincere moltissimi elettori a partecipare, domenica 13 novembre, alle primarie per la scelta definitiva del candidato a Sindaco: un’altra grande occasione per far entrare aria fresca nelle stanze della politica.
Daniele Borioli
segretario provinciale PD Alessandria
fonte corriereAL
http://corriereal.wordpress.com/2011/11 ... ita-rossa/