Il prossimo 3 novembre, alle ore 21 presso il DLF-Alessandria Teatro Ambra di Viale Brigata Ravenna, si svolgerà un evento di grande importanza per la città tutta.
La nostra candidata alle primarie, Maria Rita Rossa, presenterà le proprie idee per la rinascita di Alessandria, il suo progetto per dare al capoluogo un nuovo governo, fondato sui principi dell’onestà, della trasparenza nel rapporto coi cittadini, dell’efficienza della pubblica amministrazione, dell’attenzione ai problemi delle persone, delle famiglie, dei lavoratori, delle imprese.
Maria Rita è la nostra candidata, ma ogni giorno di più è la candidata di moltissimi alessandrini che vogliono e sperano di poter cambiare e migliorare la loro comunità e di ritrovare, in questo momento difficile, speranza nel futuro.
A questa speranza abbiamo cercato di dare corso, candidandola con una scelta che, certo, affida alle primarie e ai cittadini l’ultima parola, ma che si è contraddistinta (caso quasi unico in Italia) come una scelta largamente unitaria, che ha visto il Partito Democratico alessandrino molto coeso.
Ed è anche la forza di questa coesione che, nei prossimi giorni, dobbiamo saper trasformare in energia e mobilitazione, per portare quanti più elettori possibili a votare, a scegliere Maria Rita Rossa e, comunque, a far sentire la loro voce in questa importante occasione.
Le primarie di domenica 13 novembre devono essere prima di tutto una grande occasione di partecipazione popolare: una prima fondamentale riserva di carburante, che ci servirà per la campagna elettorale di primavera. Che noi cercheremo di fare all’insegna della sobrietà, senza inutili sprechi di denaro, che sarebbero offensivi nei confronti delle molte persone in difficoltà. Ma una campagna sobria richiede entusiasmo, scarpe e cuore robusti. Quelli che, sono certo, tutti voi avete e metterete a disposizione per il futuro di Alessandria.
In allegato a questo appello, avete il programma dell’iniziativa del 3 novembre, diffondetelo e fate in modo che oltre a voi ci siano molte persone a scaldarci l’anima e il motore.
Fraterni saluti
Alessandria, 28 ottobre 2011
Daniele Borioli
Segretario Provinciale
|