
Con un vero e proprio bagno di folla, ieri, giovedì 29 marzo, è stata inaugurata la sede elettorale di
Rita Rossa, in
via Pistoia 52, uno spazio che vuole essere un luogo di incontro e di lavoro comune, aperto alla città per provare a ricostruire un rapporto di fiducia tra i cittadini e la politica. In questi anni si sono perse tante occasioni per dare risposte positive ai problemi della gente e per garantire servizi fondamentali.
Lavoratori, imprese e negozi sono stati lasciati soli ad affrontare la crisi; i servizi educativi e il futuro dei nostri bambini sono a rischio, così come i servizi sociali; la città è divisa da un ponte che non c’è più; il teatro è ancora chiuso e la cultura mortificata; Alessandria è trascurata e maltenuta: questi sono solo alcuni esempi di una città che ha bisogno di credere nel suo futuro.
Oggi siamo chiamati a unire le migliori forze della città per provare a risalire la china e a costruire occasioni di crescita, senza lasciare indietro nessuno.
Rita Rossa annuncerà il programma elettorale
giovedì 12 Aprile alle ore 21 al
Teatro Alessandrino di via Verdi.
Dalla prossima settimana, inoltre, sarà nei sobborghi e nei quartieri alessandrini per incontrare i cittadini, cogliere i loro bisogni, ma anche per chiedere loro la disponibilità a farsi partecipi della rinascita di Alessandria. La sua sarà una campagna elettorale all’insegna della sobrietà, senza grandi eventi, ma con tante iniziative dedicate alle emergenze della città.
Il primo momento di ascolto sarà il
3 aprile alle ore 21 nella Parrocchia dell’Annunziata di Borgo Cittadella: si discuterà di dissesto idrogeologico del territorio e delle problematiche dell'area nord della città.
La sede di via Pistoia 52 è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20, ma anche in orario serale e nel fine settimana si animerà grazie a incontri e serate di formazione in fase di programmazione. Questo spazio sarà a disposizione di tutti i candidati, gli attivisti e i simpatizzanti per organizzare riunioni e altri momenti di confronto. Al suo interno è disponibile l’accesso gratuito al Wi-Fi.