29-03-2012
ALESSANDRIA - Franco Trussi "sveste" i panni di Assessore e scende in campo, ma non attraverso il "solito" sistema partitico, ma una lista civica da lui creata dal nome "Punto d'incontro", che naturalmente appoggerà il Sindaco uscente Piercarlo Fabbio. Una lista composta da 23 persone, alcune già entrate in politica, altre invece alla prima esperienza. Un simbolo disegnato direttamente da Dante Benini, co-progettista del Ponte Meier, sfondo nero con un arco color oro "il passaggio per le necessità dei cittadini di Alessandria", come definito da Trussi.
La lista è stata presentata nel tardo pomeriggio presso l'Officina di Largo Catania, alla presenza, oltre dei candidati e di Trussi, del Sindaco Piercarlo Fabbio.
"Dopo tanti anni di impegno al servizio pubblico, sono stato sollecitato da un gruppo di persone, di mondi diversi, di stimolare appunto "un punto d'incontro" tra le varie realtà alessandrine - ha spiegato Franco Trussi, che è anche il capolista - Il nostro obiettivo è raccolgiere le esigenze della gente comune e lavorare per offrire le risposte più adeguate, che devono essere dirette, concrete, come fatto in questi anni di amministrazione con il Sindaco Fabbio, consapevoli di dover fare contro con gli effetti di una crisi economia e finanziare globale. Vogliamo continuare a farlo, certi che la coerenza e la concretezza possa essere dalla nostra parte, con la speranza di crescere sempre più e diventare sempre più competitvi".
"Crediamo che l'abbattimento delle vecchie sigle di partito e la loro distanza dalla gente dimostri che sia indispensabili un dialogo diretto - spiega ancora Trussi, come scritto anche nel manifesto elettorale - La logica del fare ha contraddistinto i miei cinque anni di Assessore ai Lavori pubblici, dove la quotidianità si è comunque coniugata con progetti di più ampio respiro, come l'avvio dei lavori dell'atteso Ponte Meier che sarà, oltre ad un importante collegamento infrastrutturale tra città e Cittadella, un attraente punto d'incontro. Poi ho preso ultimamente un altro incarico(si riferisce al Bilancio e alla questione Corte dei Conti), dovuto a chi anzichè avere un rapporto normale in aula tra maggioranza e opposizione, si è rivolto alla Magistratura, non cercando il bene della città. Ciò che intendo costruire è un rapporto di dialogo continuo e studiare delle fattive opportunità per la nostra città. E' un bel sogno, se riusciremo bene, se no l'avremmo fatto per la nostra città".
Trussi poi lascia la parola al Sindaco Fabbio: "Questa è una lista che si rivolge ad un mondo diverso, visto che 15 candidati Sindaco su 16 parlano male di me, ma noi ci stiamo preparando con un programma corposo di oltre 50 pagine con i punti salienti di ciò che abbiamo fatto, e su quello che vorremo fare, sfruttando le schede del Piano Strategico che non siamo riusciti a realizzare. Alessandria smart, cresce solo se sognata: con questo motto vogliamo far capire che se non c'è il sogno, è difficile che la città cresca". La lista dei candidati:
Franco Trussi; Francesco Allò; Mario Basile; Claudio Carrieri; Pietro Cavanna; Francesco Colina; Mario Mirko Colla; Alessandro D'Angelo Salzano; Ambrogino Garelli; Nicla Granzotto; Teresio "Domenico" Grassano; Maria Gabriella Ingrosso; Adolfo Licandro; Silvano Magarotto; Giuseppina Marelli; Gemma Miolo; Paola Muscarella; Mauro Olivieri; Angela Orsetti; Ivano Pasino; Fares Soheila; Pierpaolo Torrielli; Filadelfio Vacante.
fonte tuononews
http://www.tuononews.it/tn/article/7DC032983607