Coordinatrice Ostetrica, Posizione Organizzativa per il Percorso Nascita presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Le mie passioni sono: il cinema, il teatro, i libri……ma non si può seguire tutto!
Mi candido con le NUVOLE di Corrado Parise in quanto credo che se veramente partecipi ad un NUOVO progetto per rivitalizzare questa città ogni cittadino ha il diritto/dovere di dare il proprio contributo.
Sono nata e cresciuta in questa città ma così “grigia” non me la ricordo. Governata da destre e sinistre che perpetuano i loro rappresentanti , mai ricambi qualificanti che infondano nuova linfa nelle arterie di questa città, ed allora SI DEVE CAMBIARE, mettersi in gioco, metterci la faccia.
Questa non è la mia prima candidatura, mi sono già presentata all’elezioni amministrative nelle liste del PD e mi sono sentita un numero, dove la partecipazione non era né stimolante ne stimolata, dove dietro al mio coinvolgimento non c’era nessuna progettualità, dove erano coinvolti in esclusiva i soliti noti.
Corrado mi ha contattata, non mi conosceva di persona ma qualcuno vicino a lui gli riferiva che ci accumunavano molti principi convogliabili in NUOVO UMANESIMO basato sul rispetto delle regole che siano tali da dare a tutti le stesse opportunità. E in una sera estiva, parlando con lui per alcune ore, ci siamo scelti a vicenda con la naturalezza di chi si conosce da sempre perché come te condivide gli stessi principi, usa le stesse parole.
Perché Corrado? Perché non mi ha fatto sentire un numero da aggiungere ad una lista raffazzonata all’ultimo minuto per poter presentare la lista dei candidati, perché mi ha detto che crede in me, perché condivido la sua idea di libertà basata su regole su cui costruire le basi per una nuova POLIS…..perchè la Politica bisogna viverla e non vivere di essa!
NUVOLA! ……Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.( Kahlil Gibran)………….E SOPRATTUTTO….. L'uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione. (Osho Rajneesh) …..ALLE NUVOLE NON SI METTONO LACCI O LACCIUOLI! E NEL LORO INFINITO SENSO DI LIBERTA’ SANNO CHE E’ IL RISPETTO DELL’ALTRO LA VERA LIBERTA’.
|