25 novembre 2011
Banda seriale quotidianamente svaligia ville ed abitazioni nella Fraschetta.
Rapina a mano armata in una tabaccheria in corso F. Cavallotti.
Due marocchini sorpresi a bordo di un furgone con una moto rubata.
Rapinatore armato di forbici rapina una filiale della Cassa di Risparmio.
Sono solo alcune denunce riportate dai quotidiani alessandrini.
Non tutti i fatti criminosi vengono però riportati dai quotidiani locali, come del resto non tutti i furti vengono denunciati dagli sventurati, altrimenti sui quotidiani non ci sarebbe sufficiente spazio.
Non vorrei creare allarmismo, registro solamente che i fatti criminosi nella nostra città non si contano più.
Di sera i giardini pubblici sono off limits, la bellissima piazza Matteotti ed altre piazze storiche di Alessandria si spopolano appena cala la luce ed intere zone della città diventano inaccessibili.
L’Italia intera, il Piemonte e pertanto anche Alessandria sostennero PDL e Lega Nord sulla garanzia di una maggiore sicurezza nelle nostre città; invece, per mascherare i tagli effettuati alle forze dell’ordine, sono state inventate le ronde padane.
Oggi delle ronde non vi è più traccia, se mai ve ne è stata in passato; in compenso, per effetto dei tagli lineari del governo Berlusconi/Bossi effettuato alle forze dell’ordine, la criminalità è in costante aumento.
Appelliamoci pure al senso civico dei cittadini, è giusto denunciare ogni tentativo di crimine, ma poiché ci viene impedito di passeggiare per le vie cittadine e di sostare nelle pubbliche piazze, lasciateci almeno dormire sonni tranquilli nelle nostre case.
Gianni Vignuolo
API Alessandria
Fonte CorriereAL
http://corriereal.wordpress.com/2011/11 ... tera-help/