Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 16/04/2025, 22:44

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2012, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 20:40
Messaggi: 394
6 febbraio 2012

Gentile Redazione,

Con la presente si porta a conoscenza la cittadinanza che venerdì 3 febbraio u.s., è stata presentata interrogazione al sindaco di Alessandria dr. Piercarlo Fabbio, con relativo documento protocollato:

“nel corso dei nostri numerosi e continui incontri con la cittadinanza, siamo stati informati di quali tempi impieghi il Comune a rimborsare le cartolerie in merito alle spese effettuate per la distribuzione dei libri di testo delle scuole primarie, di cui lo stesso Comune è responsabile della gratuità e per questo, ne rimborsa i costi.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che gli esercenti ricevono le prenotazioni dai genitori degli scolari, richiedono i testi alle case editrici pagano alla consegna i libri ricevuti, li distribuiscono a chi ha prenotato, ricevono in un secondo tempo le cedole che le maestre consegnano agli alunni, preparano la distinta ed emettono regolare fattura al Comune, per i rimborsi,

Il tutto avviene da settembre a fine novembre, ma, è poi il ricevimento dell’importo relativo alle fatture emesse dagli esercenti, che risulterebbe subire notevolissimo ritardo.

Tutto ciò provoca, ancor più in questi difficili momenti per il commercio al dettaglio, una forte esposizione economica per gli esercenti e la grande difficoltà a pianificare acquisti per la propria attività, che in alcuni casi, può anche significare mancanza di prodotto nel negozio con conseguente mancati incassi.

Per questa ragione abbiamo presentato interrogazione al sindaco chiedendo se corrisponde al vero tale ritardo, se ne è a conoscenza e se si, di porre rimedi immediati al processo di saldo delle fatture dei fornitori di qual si voglia natura.
Attendiamo una esauriente risposta.

Mauro Morando candidato sindaco
“Per la Nostra Città” Losta Civica Morando

fonte corriereal
http://corriereal.wordpress.com/2012/02 ... e-ritardo/

_________________
Immagine

ImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net