Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 21/12/2024, 17:19

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giardini San Giuliano di Puglia
MessaggioInviato: 18/11/2008, 6:33 
Non connesso

Cita:
ciao massimo... ti posso assicurare che la circoscrizione ci sta lavorando, perchè è un fatto scandaloso... la cosa è stata fatta presente in comune... è inutile che facciano finta di non sapere!

se vuoi parlarne con chi può aiutarti e dare risposte ai tuoi perchè tutti i venerdì alle 18.30 la sezione mantelli del pd di via palermo è aperta per parlare delle segnalazioni e problemi della nostra circoscrizione (anche io sono della zona) abbiamo già parlato anche di questo problema... vieni se ti va'... magari fammelo sapere che ci incontriamo la e vediamo di saperne di più!
Ciao a tutti e scusate se insisto.
Ho riletto l'intero thread, dall'inizio, e mi è sfuggito un piccolo particolare.....
Massimo B. (brusasco???) si riferiva ad una fotocopia di un'articolo di un giornale, e presumeva "La stampa", dove GIA' avevano parlato di questa cosa, quindi qualcuno si è già azzardato a parlarne.
Non è possibile recuperare questo articolo e leggerlo ???
Grazie !!

MessaggioInviato: 18/11/2008, 10:22 
Non connesso

Non sono massimo brusasco. Probabilmente se lo fossi avrei saputo che l'articolo era sul piccolo. Avevo scritto La Stampa perché dai caratteri del foglio appeso mi pareva quel giornale. Qui sul forum invece è stato scritto che è il piccolo.
Comunque sia se si riuscisse a recuperare il giornale sarebbe già una buona cosa, ma non so a che data corrisponda.

Vengo volentieri alla circoscrizione se serve. Non so se già questo venerdì ma lo scrivo prima sul forum se posso. Grazie dell'aiuto

massimo brioschi

MessaggioInviato: 19/11/2008, 7:21 
Non connesso

Per ora l'unico articolo reperibile in rete resta sempre quello di CorriereAL :

http://www.corriereal.it/?pos=008.646

MessaggioInviato: 19/11/2008, 10:27 
Non connesso

Ho trovato un altro articolo che ne parla. Le notizie non sono incoraggianti

http://www.agenfax.it/content/view/19312/203/

MessaggioInviato: 20/11/2008, 13:34 
Non connesso
Amministratore

Massimo ho letto adesso che Mauro Remotti è il presidente della circoscrizione
Lo conosco perché sta in Provincia
se vuoi mi attivo
ciao

MessaggioInviato: 20/11/2008, 18:22 
Non connesso

Se hai voglia di chiedergli notizie volentieri.
Oppure se c'è un indirizzo pubblico di posta suo posso mandargli una mail e vedere se mi risponde.
Sarebbe più "piacevole" arrivare ad avere qualche informazione in modo più istituzionale.
Riuscire a fare una cosa solo attraverso conoscenze è sempre un po' una sconfitta, secondo me. Certo se poi non si riesce in altro modo...

MessaggioInviato: 20/11/2008, 22:00 
Non connesso

massimo, se ti va puoi scrivere una lettera, poi la mandi a blogalessandria@tiscali.it e la sottoscriviamo tutti insieme, mandandola a remotti a nome di BlogAL.

per quello che può contare, siamo una piccola realtà.. un'associazione di volontariato, promozione sociale, ma sopratutto un gruppo di cittadini che non si accontentano di stare a guardare e aspettare.

siamo a disposizione, Ale.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: 21/11/2008, 12:22 
Non connesso

Mi hanno infine risposto dalla circoscrizione, scusandosi del ritardo per problemi tecnici. Sotto la risposta:

le comunico che la Circoscrizione Europista si è subito attivata presso i competenti organi comunali per conoscere l'esatta natura e durata delle opere di bonifica. Ci è stato risposto che è stato effettuato uno sbancamento conoscitivo che ha verificato la presenza di amianto. Attualmente è stata collocata una recinzione in una zona sicura che ridefinisce i confini del giardino pubblico e una ditta specializzata interverrà alla bonifica del sito.
Nella speranza di averle fornito utili informazioni, la saluto cordialmente.

Penso che oltre per ora non si possa andare. Spero che la bonifica avvenga in tempi rapidi perché la recinzione non penso proprio che possa aiutare a fermare l'eventuale polvere d'amianto.
Per adesso mi resta il dubbio se entrare o no nel giardino, anche se penso che eviterò il più possibile.
Ringrazio comunque tutti dell'interessamento. Se come blog volete mandare una lettera al piccolo per me va bene, magari serve a sollecitare il comune ad avviare la bonifica. Se come circoscrizione è possibile continuare a tenere monitorato il problema (mi rivolgo a Polentina) e, nel caso abbiate notizie, scriverlo anche qui su questa pagina penso non sia male. Comunque un venerdì posso passare dalla circoscrizione

saluti a tutti

MessaggioInviato: 21/11/2008, 17:50 
se vuoi scrivi la lettera nella sezione "LETTERE APERTE" , poi ognuno la può leggere, proporre ritocchi, e poi la mandiamo al Piccolo.

BlogAL siamo noi tutti insieme, non è un servizio.

il primo che ha tempo inizi la lettera.

ci sto.

aleblogal senza log

MessaggioInviato: 22/11/2008, 8:39 
Non connesso

Cita:
Attualmente è stata collocata una recinzione in una zona sicura che ridefinisce i confini del giardino pubblico e una ditta specializzata interverrà alla bonifica del sito.
Se avete dei figli, NON andate in quei giardini fino a quando la bonifica non sarà effettuata. Prendetelo come un suggerimento.... forse funziona meglio di qualsiasi lettera o articolo sul giornale.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00