L'Eresiade
24 settembre 2010
Teatro Macallè
Ore 21.30. Ingresso 8 €.
Di Enzo Buarné
Teatro del Rimbombo
Regia: Enzo Buarné
Aiuto regia: Fulvio Tedeschi
Costumi: Gianna Toffoli
Luci: Serena Corradi
Con: Andrea Robbiano (Eresio), Laura Gualtieri (Bambulà, bambola gonfiabile), Stefano Iacono (Pneuman, marito gonfiabile di Bambulà), Daniele Iacono (Clerk, commesso), Irene Squadrelli (Misstroloca, astrologa), Paolo Robbiano (Schwarzenetor, il distruttore), Anna Toffoli (Bondaumpa, conturbante bond-girl), Silvia Bisio (Fraufreudleine, psicologa televisiva), Danny Macrì (Pondero, esorcista), Mauretta Tacchino (Ontheroad, poliziotta informatica), Serena Bonaria (Dominansa, proprietaria della stansa)
Ridotto 6 €.
Via Marsala 1/A, 15040 CASTELCERIOLO (AL)
Uscita AL EST Autostrada TO/PC
Telefono 333381015 - 0131585001
La Compagnia Max Aub ringrazia l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Valenza (AL) per la determinante collaborazione offerta alla manifestazione, nonché il Sindaco del Comune di Alessandria per il patrocinio concesso.
Un ringraziamento dovuto ai nostri media partners BlogAL, Radio Gold, La Pulce nell’Orecchio, Radio Vertigo One e agli sponsor dell’iniziativa: Associazione Yogadimora, Franzosi Cave e Calcestruzzi, La Mandragora.
L'Eresiade è uno spettacolo leggero che rincorre il tentativo di far vivere sulla scena i personaggi di un fumetto e del fumetto ogni scena dello spettacolo vive la follia, il paradosso, l'esagerazione.
Dopo l'acquisto di una bambola, Eresio, protagonista dello spettacolo, viene invaso da una serie di personaggi che non aveva previsto e che lo conducono in un vortice assurdo, che diventa il giuoco teatrale che proponiamo. Sono personaggi di tutti i giorni, che escono dalle riviste, dai tubi catodici, dalle pubblicità e dai quali siamo tutti inconsapevolmente invasi. La metafora è leggera e non si pone scopi d'alcun genere, neppure quello d'esser colta da chi vede lo spettacolo.
http://www.maxaub.it/index.php?whattodo=nws&id=278