siamo orgogliosi di presentarvi un evento da noi programmato con immensa gioia, grazie alla collaborazione del locale FAT JOE'S del mitico Gianni Girò con la colllaborazione artistica di Emiliano Poggio e BlogAL Organaiséscion (noi) :
MICHELE ANELLI & CHEMAKO live @ FAT JOE'S DOMENICA 27 OTTOBRE ORE 22
evento facebook: https://www.facebook.com/events/550163108371096
(prenotazione tavoli consigliata - info:
www.fatjoez.com)
Ci sarebbe da dire tantissimo, e sono parecchio emozionato al pensiero, ma non c'è tempo!
Michele è stato il cantante della band con cui ho suonato per anni, e fatto un'esperienza incredibile in giro in lungo e in largo per tutta Italia!
la band si chiamava THE GROOVERS e per me è stato il sogno di ROCK'n'ROLL diventato realtà a 22 anni, l'evasione dalla grigia città per mete lontane ed esotiche, viaggi a non finire, esperienza a manetta, e un'amicizia fraterna che ancora ci lega.
Questa di Marco Denti de "Il Mucchio Selvaggio" è una delle più belle recensioni che CI abbiano fatto negli anni d'oro dei The Groovers.
Dopo aver suonato 20 anni (!!!) on the road e aver ricevuto nel 2009 il premio "Fuori dal Controllo" per la carriera al MEI festival di Faenza, Mick ha sciolto il gruppo e si è dedicato ad altri interessantissimi progetti sui canti della resistenza con Evasio Muraro e ha scritto due libri sempre sull'argomento.
Il suo ultimo progetto (non abbandonando gli altri) è quello solista, con nuove canzoni in italiano. Secondo me è davvero da ascoltare, io l'ho fatto in anteprima e sono testi poetici, attualissimi, coerenti, visionari, forti!
Ecco qui un trailer audio.
Tantissimi complimenti Mick !
La cosa per me straordinaria e che spero apprezzerete è che Mick non ha mai amato troppo la musica cantata in italiano, è di derivazione USA, e i suoi modelli sono limitatissimi a pochi ascolti anni settanta... il resto è tutta farina del suo sacco!
per cui è stimolante ascoltare come se la sia cavata, e per me.. egregiamente !
Non vedo l'ora che esca il nuovo CD in fase di ultimazione e speriamo questo avvenga presto e con un'etichetta che renda giustizia agli sforzi artistici e creativi del mio fratello di Rock'nRoll.
Ce ne parlerà Mick domenica!
Non per ultimo cito la BAND con cui Mick si presenterà al pubblico alessandrino, i grandissimi CHEMAKO, di cui si dovrebbe aprire un capitolone a parte!
VI ASPETTIAMO A QUESTO IMPERDIBILE APPUNTAMENTO, DOMENICA AL FAT JOE'S !
♪♫ ..."mad dreamer never loser! "...