Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Rassegna teatrale settembre - Classe Novecento
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=480
Pagina 1 di 1

Autore:  admin [ 28/09/2009, 16:34 ]
Oggetto del messaggio:  Rassegna teatrale settembre - Classe Novecento

Classe novecento
Testo vincitore quarta edizione del concorso In Scena

30 settembre, 1 - 2 - 3 ottobre 2009
Teatro Macallè
Ore 21.30. Ingresso 8 €.
di Massimo De Nardo
Regia: Laura Bombonato
Tecnici e voci fuori campo: Raffaella Calorio, Monica Lombardi
Assistente alla regia: Raffaella Calorio
Con: Massimo Brioschi, Monica Buggia, Cinzia Chiaria, Ramona Giangreco, Claudio Pirolo, Elisabetta Puppo, Marco Triches.
Compagnia Max Aub

Ridotto soci Compagnia Max Aub 6 €.

Via Marsala 1/A, 15040 CASTELCERIOLO (AL)
Uscita AL EST Autostrada TO/PC
Telefono 3474513178 - 0131585001

Il concorso In Scena, riservato a testi teatrali mai rappresentati, organizzato dall’Associazione Max Aub e giunto quest’anno alla quarta edizione, ha visto la partecipazione di un numero record di autori: 91.
Dopo una prima lettura, sono stati selezionati undici testi finalisti, tra cui è risultato vincitore il testo Classe Novecento di Massimo De Nardo.
Il testo è ambientato in una scuola, in cui una classe di allievi adulti è impegnata in una lezione con l’insegnante, mentre si percepisce che all’esterno qualcosa di catastrofico sta succedendo.
Una vicenda surreale, del tutto contemporanea in cui adulti ormai ridiventati bambini non sanno opporsi a una realtà che si fa via via più drammatica.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/