Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 27/12/2024, 21:48

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pomeriggi in giro ad alessandria
MessaggioInviato: 14/10/2011, 16:47 
Non connesso

[dalla ex lista genitori al]

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha la nostra stessa esigenza?

Quando prendiamo il grande (8 anni) e la piccola (2 anni) rispettivamente a scuola e all’asilo, per non tornare a casa subito, se è bello, ci piace fare un giretto, parchi gioco, ecc.. dipende dal tempo…

Ieri col brutto tempo siamo andati da Panorama, con la scusa di due commissioni per noi abbiamo fatto giocare i piccoli sulle giostrine.

Anche in biblioteca è molto bello, c’è area bimbi e tappetoni, molto comfortevoli e gratis, forse l’ideale.

Ieri abbiamo fatto un diversivo, in più segnalo l’angoscia (mia) di star sempre dietro a vedere dove vanno perché ci sono prese elettriche a vista, cunicoli, bocchette d’aria, lame di alluminio, ecc..

Per uno un po’ apprensivo come me è stressante

Alternative? Proposte? Suggerimenti?

Ciao!

Oggetto del messaggio: Re: pomeriggi in giro ad alessandria
MessaggioInviato: 14/10/2011, 16:48 
Non connesso

[da lista genitori al]

Anche io porto spesso i miei bimbi da Panorama, adorano correre per quei corridoi . Ovviamente l’ansia ci accomuna tutti in queste situazioni, soprattutto se si è soli con due simpatiche canaglie che mettono le mani ovunque. Purtroppo non ho alternative a quelle segnalate.

Alessandria offre veramente poco da questo punto di vista. Ci sarebbe la ludoteca, che apre un paio di pomeriggi alla settimana anche ai bimbi piu’ piccoli (lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30) . Il costo dell’iscrizione è irrisorio, ma diventa difficile usufruire del servizio dato che alle 18e30 chiude e i nostri bimbi mediamente escono dall’asilo alle 17e30….. Non ci resta che attendere la bella stagione per farli scatenare nei parchi cittadini sperando che i giochi non siano troppo danneggiati.

Per quanto riguarda il volantino lo girerò molto volentieri tramite mail a tutti i miei amici con figli.

Ciao ciao

Katja

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:01 
Non connesso

[da ex lista genitori al]

Grazie katja , si, anche la ludoteca sole luna è bellissima, ci ho anche lavorato come musicoterapista… offre molto, è da considerare !

Peccato per gli orari !

Sapete che c’è anche un asilo autogestito all’ex caserma del VVFF ?

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:02 
Non connesso

[lista gen]

chiunque viva ad alessandria ha difficoltà a portare i pupi in giro
assenza quasi totale di parchi, città non per bambini
per essere meno disfattista i posti che avete citato sono quelli più in voga

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:02 
Non connesso

[lista gen]

Mi viene in mente anche il family park, dove I bambini si divertono un mondo, costa se non sbaglio 5 euro a bambino, e bisogna stare attenti che con l’umidità che c’è e le sudate che si fanno sui molloni, e sui gonfiabili, compreso una miriade di germi portati da tutti.. è come andare direttamente in ospedaletto ! sigh !

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:03 
Non connesso

[lista gen]

NESSUNO DI VOI è MAI STATO A MONTEVALENZA?

CI SONO GLI ANIMALI, I GIOCHI PER BAMBINI, L'ENTRATA è GRATUITA SI DEVE SOLO FARE LA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA AL BAR :)

IO CI VADO SPESSO CON MIA FIGLIA, LO SCORSO SABATO SIAMO ANDATE E C'ERANO LE CAPRETTE NATE DA 3 GG E LE ABBIAMO PRESE IN BRACCIO!

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:11 
Non connesso

[lista gen]

ANCHE IO CI VADO SPESSO CON I MIEI BIMBI ED E’ CARINISSIMO….. IN ESTATE PERO’ IL PARCO E’ POPOLATO DA ZANZARE ASSASSINE …. MUNITEVI DI SCAFANDRO . NON E’ UN AGRITURISMO MA SI TRATTA DEL PARCO DELLE TERME DI MONTE VALENZA.

VI SUGGERISCO UN POSTO CARINO DOVE PORTARE I BIMBI (NON AD ALESSANDRIA). SI TRATTA DELLA CITTA’ DEI BAMBINI A GENOVA www.cittadeibambini.net .

I MIEI BIMBI SI SONO DIVERTITI TANTO. PREMETTO CHE E’ COMPLETAMENTE AL CHIUSO QUINDI E’ UN POSTO DOVE ANDARE IN INVERNO O QUANDO IL TEMPO E’ BRUTTO.

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:14 
Non connesso

1.non è agriturismo, ma è hotel 3 stelle
2.è ristorante – villaggio turistico – parco gratis (consumaz obbligatoria come dice katja)
3.le terme di inverno sono ridicole, un pisciolino d’acqua
4.l’aspetto generale è un po’ “vecchio e un pelo trasandato”, ma immagino sia un costo della madonna mantenerlo e poi d’inverno le piante spoglie non sono d’aiuto
5.si mangia bene, la conduzione familiare è buona, buoni panini e anche pranzo di fuori se lo desideri
6.gli animali sono carini e si passa sicuramente un pomeriggio diverso e bello
di inverno è un fangaio, d’estate ci sono le zanzare.. help !
portatevi stivali da pioggia !
7.c’è area giochi, ma vedi punto 6
8.zona tennis, calcetto, maneggio, piscine

www.termedimontevalenza.it

ci siamo stati il mese scorso e abbiamo fatto 200 foto :-)

non vi dico Martina come correva sul terrazzone…

grazie Katja per la città dei bambini.. come sempre dobbiamo andare fuori città.

Oggetto del messaggio: pomeriggi allo zoo eparchi
MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:22 
Non connesso

[lista gen]

ha riaperto il cowboyland a voghera ^__^ al sabato e domenica
costa un po' ( 14 euro a testa dai 3 anni in su ) ma per una domenica diversa non è male...
http://www.cowboyland.it/index2.html

oppure si può andare al

1.safary park di Pombia (no)
2.a Murazzano (cn )
3. oppure anche all'Oasi di Sant'Alessio ( pv )

noi siamo andati e sono tutti carini, forse domenica questa andremo a Pombia ^__^

MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:28 
Non connesso

[lista gen]

Grazie per le segnalazioni, cowboyland è molto carino, ci è piaciuto molto, unico consiglio (sempre soggettivo) è di portarsi il pranzo al sacco, si rischia di fare una coda immensa, e poi è abbastanza caro.

Anche pombia merita davvero, sono quelle gite fuori porta per una bella giornata fuori casa.

Murazzano e oasi di sant’alessio non li conosco, ci puoi spiegare meglio di che si tratta?

Tutti gli orari sono UTC+01:00