Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 03/01/2025, 2:38

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giardini San Giuliano di Puglia
MessaggioInviato: 25/11/2008, 18:03 
Non connesso

Ho provato a scrivere qualcosa da mandare ai giornali

Giardini San Giuliano di Puglia

Vorremmo mettere al corrente della situazione dei Giradini san Giuliano di Puglia, in zona Europista. Detti giardini sono recintati, vengono aperti solo durante il giorno e sono perciò particolarmente adatti ai bambini. Circa tre mesi fa si è avuta notizia di ritrovamento di amianto interrato in una zona di questi giardini. Questi sono rimasti chiusi qualche giorno e riaperti con una recinzione nella zona del ritrovamento.
Pensiamo che il comune debba provvedere in modo sollecito a bonificare la zona e debba indagare sulle responsabilità.
Molti bambini, anche molto piccoli, giocano in questi giardini tutti i giorni. Siamo sicuri che non ci siano pericoli?

Oggetto del messaggio: Re: Giardini San Giuliano di Puglia
MessaggioInviato: 02/01/2009, 15:44 
ragazzi.. allora ? avete partecipato al consiglio di quartiere? news? che facciamo ? riscriviamo la lettera oppure la portiamo al piccolo così ?

io ho un'idea: siccome BlogAL si prepara a collaborare con IL PICCOLO (non aveva senso essere visti "male", così io e gigi siamo andati direttamente a parlare col diretùr, che ci ha concesso 20 minuti preziosissimi !) .. e siccome abbiamo capito che le mail non le legge perchè gliene arrivano troppe.. io la stamperei e la porterei a mano, compreso allegato via mail.

e ... Massimo, se vuoi aggungere qualcosa, spazio ce n'è ! :-)

MessaggioInviato: 07/01/2009, 10:35 
Non connesso

Per ora non ho notizie aggiuntive. Se si vuole scrivere in modo più incisivo si può tentare di fare. Quando ero stato al consiglio di quartiere grazie a polentina non c'erano state notizie diverse da quelle che già si hanno.

Si può anche portare a mano, se volete posso farlo, però mi pare strano che il piccolo non legga le lettere che gli si mandino. C'è una pagina con la posta dei lettori. Tutti portano mano la loro lettera? Non penso

MessaggioInviato: 07/01/2009, 18:46 
Non connesso
Amministratore

si può mandare all'attenzione della redazione via posta cartacea
non inviare al direttore che avrà i suoi problemi a leggere tutto
io scriverei una mail anche all'urp del comune

MessaggioInviato: 08/01/2009, 6:39 
d'accordo , facciamolo !

scriviamola al piccolo per la rubrica lettere, puoi farlo tu massimo ? firmala con la firma di BlogAL qui sotto, aggiungendo che è stata sottoscritta dai lettori.

se devi scrivere un indirizzo della redazione, scrivimi mail che ti do i dati.

poi mandiamola anche via mail, e anche all'urp.

bravi.

MessaggioInviato: 08/01/2009, 13:53 
Non connesso
Amministratore

devo dire la verità, l'URP del comune via mail risponde al più tardi il giorno dopo
esempio encomiabile, bravi!!

MessaggioInviato: 12/01/2009, 10:10 
Non connesso

Ho trovato l'indirizzo mail del piccolo a cui mandare la posta. Ho allungato leggermente la lettera. Se non ci sono altre obiezioni entro domani la mando. Come si dice in questi casi: Se qualcuno ha obiezioni lo dica adesso o mai più!

Egregio Direttore,

Le scriviamo per metterLa al corrente della situazione dei Giradini san Giuliano di Puglia, in zona Europista. Detti giardini sono recintati, vengono aperti solo durante il giorno e sono perciò particolarmente adatti ai bambini. Circa quattro mesi fa si è avuta notizia di ritrovamento di amianto interrato in una zona di questi giardini. Questi sono rimasti chiusi qualche giorno e riaperti con una recinzione nella zona del ritrovamento. Sì è letto anche della possibilità di dover potare gli alberi intorno alla zona, cosa che fa pensare a possibili pericoli per chi frequenta quei luoghi.
Pensiamo che il Comune debba provvedere in modo sollecito a bonificare la zona e debba indagare sulle responsabilità. Ci siamo informati attraverso il Consiglio di zona e ci è stato assicurato un interessamento. Però al momento non ci sono novità. Pur capendo che in questi giorni di nevicate non è possibile provvedere Le scriviamo proprio ora perché non vorremmo che col tempo si tendesse a 'dimenticare' il problema e che altre sempre nuove priorità finissero per impedire di prendere in considerazione questa.
Molti bambini, anche molto piccoli, giocano in questi giardini tutti i giorni. Siamo sicuri che non ci siano pericoli? Chi la attesta questa non pericolosità?
Parecchi genitori per timore ormai evitano di entrare in questi giardini anche perché le notizie sono molto poche e di non semplice reperibilità. Non dovrebbe, il Comune, essere chiaro su quello che è successo e sui tempi e modi di risoluzione?

Cordiali Saluti

BlogAl

MessaggioInviato: 12/01/2009, 13:44 
per me va' benissimo e direi che firmandola blogal iniziamo a farci anche una discreta pubblicità!

MessaggioInviato: 13/01/2009, 15:46 
Non connesso

Ho spedito la lettera

MessaggioInviato: 14/01/2009, 13:39 
Non connesso
Amministratore

ok mail all'urp del comune?
ci state?
ho l'autorizzazione?
vado?

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00