Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 03/01/2025, 2:09

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comunicati stampa Comune e Provincia
MessaggioInviato: 02/12/2008, 7:24 
Non connesso

Ciao,
sto notando che i comunicati stampa che io ed admin mettiamo nella apposita sezione (Comune e Provincia) non li legge nessuno.... proprio nessuno, visto che quando vedi "1" o "2" sono io che provo a visualizzarlo almeno 1 volta... grrrrr ! :evil:

MessaggioInviato: 02/12/2008, 10:52 
Non connesso
Amministratore

non sono tanto convinto della necessità di pubblicare questi comunicati sul forum
Siccome tra blog, mail, mailing list, siti di notizie, questi articoli si continuano a rincorrere, mi pare un po' una duplicazione di qualcosa di già visto e sentito
comunque è un'iniziativa personale, io continuerò a pubblicarli anche solo per tenere vivo il forum, prima o poi qualcuno li leggerà
come prima o poi qualcuno arriverà sul forum
ciao

MessaggioInviato: 02/12/2008, 21:55 
eh lo so.. ci vuole costanza..

io se per perder eil proprio tempo (ce ne avessi in più!) proporrei a gino o a chi voglia (so che gigi non è d'accordo) di fare l'inviato speciale.. a caccia di news.. nel senso di prendere le news più interessanti dai vari siti, e commentarle...

ovviamente citando sempre la fonte..

non sia mai che vogliamo togliere lettori a nessuno..

ma almeno QUI non ci si deve loggare.. e possiamo permetterci una rassegna stampa, scelta da noi, obiettiva o no, ma fatta a mano da noi, per me è una bella ricchezza..

segnalate i siti di news preferiti, dite che ne pensate ecc..

esempio: sul sondaggio che avevo fatto su BlogAL aveva vinto in popolarità AGENFAX seguito da RADIOGOLD.. che ne pensate?

io personalmente sono molto legato a radiogold e mi piace la linea trasparente e immediata, anche il servizio di newsletter via mail che ricevo tutti i giorni.. non avendo internet dove lavoro è una pacchia..

io potrei permettermi di postare una sola notizia al giorno.. ma speravo in un contributo vostro..

sempre per non essere onnipresente.

ditemi voi.

MessaggioInviato: 03/12/2008, 7:06 
Non connesso

Va bene parlare di qualcosa citando la fonte, allo scopo di intavolare una discussione (ad es. : "ho letto su cinciripini.it che in Alessandria colorano le striscie pedonali di marrone...), a patto che il forum non diventi un copia/incolla dei quotidiani online, che già di per sè sono una "velina" di comune e provincia. Le stesse cose che pubblico io in formato grezzo, così come arrivano dal comune, lo ripubblicano in versione 'remix' tutti i quotidiani online.

MessaggioInviato: 03/12/2008, 22:36 
freghiamocene , come se ne fregano tutti, parliamo e basta.. citiamo la fote per coretteza. sia il comunicato del comune o il sito.. cioa!

MessaggioInviato: 07/12/2008, 14:54 
Non connesso

A me, tanto per dire, piace parecchio Radiogold - concorde con Ale. Sui comunicati del Comune, forse, più d'accordo con l'altro admin del blog: si rischia di creare duplicati di quello che già si legge sul sito del Comune, su Giornal ecc. Certo, dare risalto alle notizie più curiose e interessanti non sarebbe male; sarebbe uno dei tanti spunti di riflessione che mi prefiggevo di attuare.

Tutti gli orari sono UTC+01:00