Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 27/12/2024, 0:20

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova luce al quartiere Borsalino.
MessaggioInviato: 19/09/2012, 8:45 
Non connesso

Un intervento quanto mai opportuno quello effettuato in questi giorni al quartiere Borsalino, che in tempi rapidi a risolto un problema atavico e importante che era stato più volte segnalato, come quello della scarsa illuminazione generale, sono state infatti sostituite tutte le lampade tradizionali, con una nuova illuminazione a led.
Una nuova luce che migliorando la visibilità avrà benefici effetti nella viabilità (dato che le auto transitano a velocità pericolosa incuranti del limite 30 km), sarà un deterrente nei confronti della microcriminalità che sovente colpisce il quartiere, permetterà un risparmio energetico quanto mai importante data la situazione delle casse comunali, ed infine contribuirà a ridurre l’inquinamento.
Alla luce di quanto sopra i residenti ringraziano l’Amministrazione Comunale, che nonostante le note difficoltà economiche, ha trovato il modo di effettuare l’intervento in questione.
Pier Carlo Lava

MessaggioInviato: 19/09/2012, 16:59 
Non connesso

Scusa l'ignoranza :oops: , ma.....
Qual è il quartiere borsalino??

Si dichiara di non essere operatore economico ai fini IVA, ai sensi degli articoli 1-4-5 del D.P.R. n° 633/72 e successive modifiche ed integrazioni.

MessaggioInviato: 21/09/2012, 2:10 
Non connesso

ma sai che sono in crisi anch'io? mi sembra sia quello intorno al villaggio commercianti, dietro il volta e il quartiere intorno a via galimberti, ma più ci penso e più mi confondo...
su fb ho chiesto a 5000 persone ma non ha risposto nessuno, aspettiamo che Pier Carlo ce lo dica, ciau ! :-/

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 21/09/2012, 7:53 
Non connesso

Il quartiere Borsalino è stato dimenticato per anni dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute, fatto purtroppo noto ai residenti, allo stesso ci si arriva dalla rotonda di via Marengo quella situata a poche centinaia di metri prima del ponte sulla Bormida, oppure passando dalla rotonda di via Boves all'incrocio con via Galimberti, quella situata dopo Media Word, dalla rotonda in questione inizia via Moccagatta, che fa già parte del quartiere (nella via in questione si sta costruendo la nuova clinica), una strada a quattro corsie con grandi marciapiedi, la stessa introduce al quartiere, dove all'interno in piazza Basile c'è una casa di riposo e un piccolo centro commerciale, con bar, barbiere, pettinatrice, edicola, panetteria e altre attività commerciali anche all'ingrosso. Spero di essere stato utile e ringrazio per la domanda, cari saluti. Pier Carlo Lava

MessaggioInviato: 21/09/2012, 15:09 
Non connesso

Pensa te, io manco sapevo che nome avesse quella zona!
Grazie, non si finisce mai di imparare!!

Si dichiara di non essere operatore economico ai fini IVA, ai sensi degli articoli 1-4-5 del D.P.R. n° 633/72 e successive modifiche ed integrazioni.

MessaggioInviato: 21/09/2012, 17:45 
Non connesso

cavolo e' vero... Avevo rimosso!.. Grazie Pier Carlo e... Rispondendo a qualche commento maleducato che hai ricevuto su qualche quotidiano on line... Non mi sembra che sei da criticare perche' (eventualmente, ma chissenefrega!) abiti li... Anzi, sei da elogiare perche' ti occupi dei problemi della cittadinanza. Quelli che criticano cosa fanno invece? Vergognatevi..

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 25/09/2012, 20:52 
Non connesso

Ti ringrazio e preciso che negli ultimi due anni mi sono occupato dei problemi di diverse zone della città, ma tu questo lo sai bene...perchè fai altrettanto.

MessaggioInviato: 25/09/2012, 22:36 
Non connesso

io da sei anni mioccupo di volontariato on linemascherato da promozione sociale, e mi danno pure del maniaco compulsivo...tristess.

MessaggioInviato: 22/07/2013, 21:30 
Non connesso

Cita:
Un intervento quanto mai opportuno quello effettuato in questi giorni al quartiere Borsalino, che in tempi rapidi a risolto un problema atavico e importante che era stato più volte segnalato, come quello della scarsa illuminazione generale, sono state infatti sostituite tutte le lampade tradizionali, con una nuova illuminazione a led.
Una nuova luce che migliorando la visibilità avrà benefici effetti nella viabilità (dato che le auto transitano a velocità pericolosa incuranti del limite 30 km), sarà un deterrente nei confronti della microcriminalità che sovente colpisce il quartiere, permetterà un risparmio energetico quanto mai importante data la situazione delle casse comunali, ed infine contribuirà a ridurre l’inquinamento.
Alla luce di quanto sopra i residenti ringraziano l’Amministrazione Comunale, che nonostante le note difficoltà economiche, ha trovato il modo di effettuare l’intervento in questione.
Pier Carlo Lava
Potete per favore ovvia me, Che cosa è la regione fedora?

Tutti gli orari sono UTC+01:00