13 novembre 2011
Le prime considerazioni che voglio fare.
Anzitutto voglio ringraziare le cittadine e i cittadini che hanno partecipato alle primarie. Purtroppo il dato di partecipazione è parzialmente deludente, ma ciò non di meno credo che Alessandria Bene Comune abbia contribuito, attraverso le sue idee e la sua campagna basata sulla comunicazione tramite web, a favorire soprattutto la partecipazione delle giovani generazioni.
In secondo luogo voglio fare i complimenti a Rita Rossa alla quale ovviamente confermiamo il nostro sostegno alle elezioni comunali del prossimo anno. A lei intendiamo affidare anche il nostro modello di partecipazione organizzato.
Infine voglio ringraziare i miei elettori che hanno premiato un lavoro che aveva il senso di coinvolgimento di tutta la comunità.
Sono felice di aver potuto rappresentare idee, suggestioni, ideali di sinistra che diversamente in queste primarie avrebbero fatto fatica a trovare cittadinanza.
Pensiamo di aver portato ad Alessandria un nuovo metodo di ascolto, partecipazione e confronto di idee.
Come noto ci siamo mossi senza alcuna organizzazione alle spalle se non quella che si è creata cammin facendo con il contributo degli amici e delle persone che abbiamo coinvolto in questi mesi di lavoro. Mentre la totalità delle forze politiche organizzate del centrosinistra sosteneva Rita Rossa.
Il nostro lavoro non finisce qui. Riteniamo assolutamente necessario per la nostra città e per il centrosinistra allargare la rete di partecipazione dando voce a quei temi e a quell’elettorato che hanno avuto accordarci la fiducia.
Io e Alessandria Bene Comune continueremo a fare la nostra parte.
Mauro Buzzi
Fonte CorriereAL
http://corriereal.wordpress.com/2011/11 ... -primarie/