Come d'accordo le invio documentazione relativa all'assicurazione contro il furto delle biciclette;
in questo caso si tratta di iniziative intraprese a Modena e a Torino, ma ce ne sono anche altre in altre realtà, che potrete facilmente trovare.
Le confermo inoltre la nostra disponibilità a partecipare direttamente al progetto che ha illustrato per contrastare il furto delle biciclette.
Colgo l'occasione per inviarle documentazione fotografica relativa a via Campi, dove la segnaletica orizzontale - peraltro non a norma e molto poco visibile - non concorda con quella verticale, e dove da anni - nonostante le numerose segnalazioni - non funziona il dispositivo di rilevamento della velocità.
Ne approfitto infine per tornare a richiedere - ovviamente anche a nome di molti altri - interventi di dissuasione da parte dei vigili su quel tratto e su tutte le strade a grande percorrenza della città non fornite di corsie o piste ciclabili, perché lì i ciclisti rischiano quotidianamente la vita, e la sicurezza stradale è uno degli elementi imprescindibili, forse il principale, per permettere la diffusione della bicicletta; in particolare sul cavalcavia di viale Brigata Ravenna, dove i pirati della strada scorrazzano liberamente perché sicuri che non verranno mai sorpresi.
Ringraziando per l'attenzione, resto in attesa di un riscontro e La saluto cordialmente;
per l'associazione FIAB gliamicidellbici, claudio pasero
|