Ho sentito questa mattina, in auto, il file .mp3 che avevo scaricato da Megaupload.............
Mah, onestamente sono rimasto un po' perplesso............., forse mi aspettavo altro...............
E' ovvio che il nostro palato musicale sia molto esigente, però................... L'impatto che ha avuto "Working On A Dream" sul sottoscritto, come avevo già scritto in ML, non mi capitava dal 1984/85. Quell'intro in F, seguito da un E-, con quel giro di basso, e la voce di Bruce che entra, sono pura poesia. Quella voce, soprattutto, così a memoria , mi aveva colpito solo nella canzone "Devils & Dust", ed in "Black Cowboy"........ E poi che suoni; tutto perfetto: ogni strumento al suo posto, tutto curato......., altro che "Magic-sound". Il video di "WOAD", invece, sempre visto ieri per la prima volta, non mi ha detto proprio nulla........., forse perchè dopo il DVD "Blood Brothers", alla fine le immagini sono sempre un po' quelle.....................

((
Tornando a "My Lucky Day", beh, sembra proprio uscita dalle sessions di The River, ed a noi queste cose piacciono proprio, ma non me la vedo proprio come singolo........, ho letto pareri positivi, ma per me, non sarà un brano molto radiofonico............ Ma, se noi non avessimo tutto il background musicale delle outtakes di The River, quei boots degli anni '80, ed il cofanetto "Tracks", come l'avremmo valutata?!!?!??!?!
Dopo solo 2 ascolti, dico:
- bello l'eco sulla voce (anche se non è la voce di Bruce che mi piace di più in asoluto),
- pessima la qualità del file (sembra registrato con un registratorino a pile),
- bello l'assolo di sax (poche note, ma che non ti aspetteresti, sebbene siano "calzanti").
- non ho nemmeno percepito i cosi di Steve, di cui tutti scrivono così bene, ma sarà stata la qualità..............
"Working On A Dream" - voto 9,5
"My Lucky Day" - voto 7,5
So che qualcuno mi lapiderà..........

))))))
Luca G